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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage
356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 22 giu 2013 : 23:23:30
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Premettendo che ho letto i vecchi post e non ho trovato una linea certa da seguire,mi succede questo: quando commuto le luci tramite il devio al manubrio noto un accensione luminosissima della lampada contachilometri e un attimo dopo mi si brucia la lampadina di posizione posteriore. Lampdadine con volt e wattaggio di fabbrica, luce contachilometri 12v 3w luce fanalino 6v 3/15 W. Impianto con stop a un filo,nuovo e con masse certissime. Sospetto che, solo nel momento in cui commuto, non ci sia altro carico che la lampadina contachilometri e quella di posizione posteriore che si trovano cosi alimentate da un picco di tensione. Proposte?Metta una qualche resistenza? un diodo zener?Aiuto......
Ps. oggi collaudo in strada dopo restauro motore,tutto ok sono "ingrassato di 50kg" e cammino a un metro da terra. |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 giu 2013 : 09:29:16
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Ho trovato un post del 25 Novembre 2009 in cui Iso fornisce una risposta al problema documentandola anche con foto!!! Grazie Iso ,vado a controllare il devio di Cl.
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 giu 2013 : 10:31:04
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Metti il link che così vediamo cosa hai trovato e se è proprio come il tuo caso.
Ciao da Gigi. |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 giu 2013 : 14:47:18
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http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28095
Non so se ho inserito correttamente il link ,era un tuo post sul devioluci per volano a 4 poli. Avevo il sospetto che la luce si bruciasse per extratensione quando commutavo il devio, ho smontato il nuovo ed effettivamente durante la commutazione nessuna delle luci anteriori è inserita.Ho controllato il vecchio devio con lamella circolare ed effettivamente prima di disalimentare una luce ha già alimentato l altra .Montato il vecchio devio ,sostituendo i fili con quello nuovo ci Cl ,le extratensioni sono sparite .(basta flash dal contachilometri,la post è bruciata da prima,domani la compero ,,,)
Grazie ancora Gigi,come sempre arrivi in fondo al problema senza aggirarlo!
Ps: sospetto giusto nel pensare che tusia un pi elettrotecnico "vecchia scuola"?
Ciao Stefano.
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 giu 2013 : 15:00:17
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Molto bene! In verità sono diplomati in Telecomunicazioni (l'elettronica applicata alle telecomiunicazioni) e fin da giovane mi sono dilettato in riparazioni di apparecchiature in genere dove passavo ore ed ore alle ricerca dei guasti inventado metodologie di ricerca. Questo ha formato in me la filosofia della ricerca della origine del guasto anzichè la sola soppressione del sintomo.
Ciao da Gigi. |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 23 giu 2013 : 15:13:48
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Siamo sulla stessa linea di pensiero avendo la stessa formazione(elettronica ind),grazie ancora. Stefano |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 giu 2013 : 15:23:01
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Mi pareva infatti che avessi una certa confidenza con la materia.
Ciao da Gigi. |
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