Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Motor. di VE - Reiscrizione Vespa demolita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andy72
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2006 :  17:21:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
devo reiscrivere una 125 super demolita volontariamente nel 93. Ho praticamente tutto poiche' il proprietario è un collega.
Domanda: qualcuno di voi ha gia' tentato di iscrivere mezzi in mot. di Venezia o Padova ??
Si deve evidenziare che è stata Demolita (es. con Estratto Cronologico) oppure si tace ??
Grazie
A

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 apr 2006 :  08:40:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La motorizzazione di Venezia è una di quelle che fa le cose per bene a norma di legge e che ha tutti gli archivi in ordine o consultabili.
Per la reimmatricolazione non si deve tacere la demolizione altrimenti non è documentabile la provenienza del mezzo.

Non capisco cosa bisogna fare con la Vespa perche fai delle affermazioni che si contraddicono.
All'inizio parli di reiscrizione, allora vuol dire che è radiata d'ufficio.
Poi dici che è stata demolita volontariamente, ma allora la devi immatricolare.
Poi affermi che hai tutto, ma cosa? Se hai tutti i documenti non è stata demolita volontariamente ...
Non riesco ad inquadrare bene che procedura dovrai seguire e quali siano gli elementi di partenza.


Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 apr 2006 :  09:03:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo in pieno con ISO; per darti una mano bisogna sapere esattamente in che situazione ti trovi.
Facci sapere

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

Andy72
Junior +


Mestre - VE
Italy


Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2006 :  09:05:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa, ma giustamente non sono stato preciso nella terminologia.
Il mezzo è stato demolito volontariamente a PD nel 93: ho il certificato di demolizione con tutti i dati del veicolo (proprietario, targa e N. Telaio): hHo inoltre il Certificato di Origine Piaggio.
Poichè sono alla fine del restauro devo (se non erro):
a) Rihiedere iscrizione al registro FMI/ASI.
b) Fare la scittura privata di "passaggio di prorieta'"
c) Richiedere il Collaudo alla motorizzazione
d) Iscriverla al PRA.
E' Corretto ?? Essendo in possesso del certificato di demolizione, è necessario fare l'estratto Cronologico ??
Grazie
A

Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 apr 2006 :  14:58:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi che la visura è senz'altro utile, l'estratto se non lo richiedono potrebbe anche non essere indispensabile...

Devi certamente avere l'np 28 (autentica di firma), e devi sicuramente avere la fiche dell'fmi... (che ti arriva una volta accettata l'iscrizione)

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits