Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Perdita olio cuscinetto posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2011 :  23:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un problema comune a me e Malicci:
Cuscinetto asse posteriore con inserimento lasco sul carter, in pratica va su senza alcuno sforzo o colpi di martello. Risultato: perdita di olio con conseguente imbrattamento di ganasce e perdita di frenata. Provato pasta per guarnizioni e frenafiletti. Risultato nulla. Sono ben accetti suggerimenti

quellidellalambra

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2011 :  23:41:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non puo essere il paraolio?
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2011 :  23:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste un prodotto Loctite specifico per il montaggio di cuscinetti in sedi lasche! Il problema è che per togliere poi il cuscinetto occorre scaldare con il cannello

Ad ogni modo, anche il mio era entrato in sede piuttosto facilmente però finora non ho mai riscontrato trafilamenti di olio!

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2011 :  23:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boccola in bronzo? non so se vendano cuscinetti "maggiorati"

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2011 :  00:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non e' il paraolio, impossibile fare una boccola poca "carne" sul carter
Come si chiama il prodotto per sigillare la sede?

quellidellalambra

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2011 :  00:36:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano io mi riferisco ai seguenti prodotti:

- LOCTITE 641 per giochi foro/albero fino a 0,1mm e possibilità di smontaggio.
http://www.loctite.it/cps/rde/xchg/henkel_iti/hs.xsl/fullproduct-list-loctite-4995.htm?iname=Loctite+641&countryCode=it&BU=industrial&parentredDotUID=productfinder&redDotUID=000001F8DD

- LOCTITE 660 per giochi foro/albero fino a 0,5mm, tenuta superiore.
http://www.loctite.it/cps/rde/xchg/henkel_iti/hs.xsl/fullproduct-list-loctite-4995.htm?iname=Loctite+660&countryCode=it&BU=industrial&parentredDotUID=productfinder&redDotUID=000001F8DF

Più in generale, si tratta della serie 6xx di LOCTITE:
http://www.loctite.it/cps/rde/xchg/henkel_iti/hs.xsl/fullproduct-list-loctite-4995.htm?&countryCode=it&BU=industrial&parentredDotUID=productfinder&redDotUID=productfinder¶m2=mode%3Dfull%7C

A meno che la sede non sia eccessivamente larga, credo che il 641 possa andare più che bene considerato che comunque il cuscinetto viene mantenuto in sede dalla flangetta dedicata!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2011 :  00:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso il bloccante per cuscinetti ad alte temperature.
http://www.arexons.it/arexons/cms/industria/system-anaerobici-cianoacrilati/bloccanti/4739-bloccante-altissima-reistenza-56a38.html
costa circa 20-25 euro, se non sai dove prenderlo mandami una mail che te ne procuro un barattolo

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 ago 2011 :  08:40:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per le risposte, proverò a trovare uno dei prodotti indicati.
metz, se non dovessi trovarlo ti faccio una mail, grazie.

quellidellalambra

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2011 :  11:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie anche da parte mia,adesso cambio albero e cuscinetto, vediamo come và,ciao

Stefano Licci

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 ago 2011 :  12:05:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'anello di tenuta (oring) sull'albero è stato sostituito?
Le dimensioni dell' OR sono quelle corrette? (in commercio si trovano anche OR con dimensioni non corrette, ora non ricordo la misura esatta..)

Personalmente uso la colla per cuscinetti sull'esterno, e spalmo la "quarnizione" metallica sotto la flangia di bloccaggio con del mastice al rame della Loctite.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 ago 2011 :  12:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dicevo a Stefano(Malcci) la prima cosa da fare, andrebbe cambiato il rasamento sotto la ghiera che blocca il cuscinetto e poi mettere l'OR giusto (come consigliato da Raffaele).

inoltre, oltre ai prodotti già consigliati proverei c'è in commercio anche questo:

Allegato: 001017.pdf
132,13 KB

Stefano (malicci) un rivenditore Wurth lo trovi vicino da Ikea.
Poi magari ci sentiamo e ti spiego.

Py

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2011 :  20:59:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso AREXONS 56a41 e' ottimo, non sfrega e non rovina l'alluminio in caso di estrazione di cuscinetti o bronzine!
Pasquale.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000