Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non parte
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2015 :  15:26:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, oggi ho acceso la lambra per provare le luci, è partita e poi si è soffocata. La candela fa scintilla ma quando la tolgo è asciutta,ogni tanto fa uno scoppio dallo scarico e un po di fumo esce anche dal carburatore.Sembrerebbe che non arrivi miscela ,il carburatore è nuovo proverò a smontarlo forse il galleggiante è bloccato, ieri usciva miscela forse era rimasto giù oggi non arriva forse è rimasto su, che dite ?

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2015 :  16:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il pistone fa compressione ma andando su e giù fa anche uno strano rumore,forse lo faceva anche prima, non vorrei fosse saltata una fascia,eppure ho fatto rettifica,pistone gole fasce pure gol
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ott 2015 :  18:02:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scoppi casuali è sintomo di corrente a singhiozzo ... uhm, uhm ... prova a tenere gli elettrodi della candela più vicini.

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2015 :  18:19:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però la candela resta asciutta

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12666 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ott 2015 :  21:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Luigi altrimenti cambia la candela evidentemente non adatta ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2015 :  21:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Candela nuova? che tipo? distanza degli elettrodi?

A+

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2015 :  21:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ngk b6hs ma anche se fosse inadatta o stravecchia penso che dovrebbe bagnarsi

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2015 :  22:11:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mm0,45.Staccando il tubo dal serbatoio e facendo in modo di vedere la miscela al suo interno pedalando energicamente più volte penso che il livello dovrebbe scendere un po invece rimane invariato.Con candela rovinata o fuori fase penso come ho detto prima che dovrebbe bagnare la candela,ho paura sia successo qualcosa alle fasce o al cilindro. Che prova posso fare prima di smontare tutto? PS:in questi giorni era andata in moto senza problemi avevo regolato anche la carburazione . forse prima mi sono spiegato male, volevo dire che fa qualche scoppio mentre pedalo ma non parte

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2015 :  22:19:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela potrebbe anche andare bene.
La distanza è un pò troppa, meglio 0,40, ma se l'insieme puntine/condensatore/bobina è buono, la scintilla c'è lo stesso.
Se ti sembra che la compressione sia calata, forse c'è una fascia rotta.
Prima di smontare tutto potresti staccare solo il collettore e dare un'occhiata dalla luce di scarico.
Ma il carburatore è in ordine di tutto? Magari è solo una piccola impurità che chiude qualche passaggio di benzina.......

A+

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ott 2015 :  22:23:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, non avevo letto con attenzione fino in fondo...........
Non parte?
O manca compressione e non aspira benza, o manca corrente.
Oppure c'è tutto ma la scintilla scocca nel momento giusto = è fuori fase.
Controlla che la chiavetta del volano sia integra.

A+

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2015 :  22:24:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È nuovo cioè comprato nel 1977 e usato 6 mesi più volte smontato e pulito

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2015 :  22:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domani controllo. avevo regolato la fase poi le puntine con la strisciolina di carta andava una meraviglia,certo che rompere le fasce dopo 20 minuti totali di funzionamento con rettifica appena fatta sarebbe il colmo.La miscela era al 4% olio bardhal sintetico per miscela spero andasse bene, cosi mi hanno consigliato

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 ott 2015 :  22:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima di smontare tutto inietta un poco di benzia con siringa nel condotto del carburatore.
Se tenta di partire la causa è il carburatore, se non fa nulla è la corrente.

Ciao.

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ott 2015 :  22:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa se sono ripetitivo la corrente c'è e anche se fosse fuori fase dovrebbe bagnare la candela sicuramente non entra miscela

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12666 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ott 2015 :  08:41:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Stefano ho letto ora che ha funzionato 20 minuti dopo aver fatto la rettifica ma non è per caso che hai montato il pistone al contrario ecco il perchè se si è rotto qualche fascia e la Lambretta non va controlla ciao

belligerante ugo

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 ott 2015 :  11:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I grani delle fasce erano posizionati in modo che montando il pistone in un verso o nell'altro passano lontani dalle luci

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2015 :  12:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stacca il manicotto dell'aria dal carbu, metti un pò di miscela in uno spruzzatore ( io ne ho uno piccolo, in origine per uso fitosanitari per giardino!) e mentre spedivelli dai un paio di spruzzate direttamente nel foro del carbu.
Se non parte così, apri lo spruzzino, svuota tutta la miscela sulla Lambra, prendi un accendino e dagli fuoco!!!

No, dai, ovviamente scherzooooooo!!!!!!!!!!!

A+

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 ott 2015 :  13:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aiaiai il volano gira intorno al cono adesso tolgo il copriventola spero sia rotta la chiavetta e non rovinata la sede

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 ott 2015 :  13:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
schiavettata?

Crescenzo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5133 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ott 2015 :  13:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

.....Oppure c'è tutto ma la scintilla scocca nel momento giusto = è fuori fase.
Controlla che la chiavetta del volano sia integra.

A+

....appunto!
Dai, speriamo che non si sia rovinato l'albero!

A+

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1739 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ott 2015 :  14:27:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stefanold

Aiaiai il volano gira intorno al cono adesso tolgo il copriventola spero sia rotta la chiavetta e non rovinata la sede

Probabilmente non avevi stretto bene il dado, sicuramente è partita la chiavetta e non dovrebbe essere successo nulla all'albero.
Quando rimonti assicurati di stringere molto bene.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000