Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema carburatore Spaco
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2012 :  19:20:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vengo subito al dunque...l'ultima volta che ho usato la 150 LI prima serie è stato due mesi fa senza problemi.
Oggi vado per accenderla e niente da fare...la metto sul banco, la scintilla e potente pertanto penso subito all'alimentazione.
Stacco il gommino della miscela e questa scende regolarmente...lo inserisco nel carburatore..uno Spaco nuovo fatto come l'MB Dell'Orto..e vedo che il gommino non si riempe: smonto il galleggiante, lo spillo...soffio tutto, sembra tutto ok...ma non tira dentro benzina. Qualcuno ha un carburatore simile e ha avuto gli stessi problemi?

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ott 2012 :  19:42:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Butta via gli spaco... Vi a un mercatino e prendi in dell'orto se vuoi mantenere l'originalitá altrimenti monta un sh se vuoi la comoditá
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2012 :  19:57:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima voglio capire il problema...ha fatto mille km senza darmi nessuna noia...anzi partiva con mezza pedalata.
Torna all'inizio della Pagina

mickyred
Senior


Grosseto - GR
Italy


1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ott 2012 :  20:33:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puliscilo per bene, ci sta che qualche forellino sia otturato

anzi è quasi sicuramente questo il problema


But, I don't wanna be the new cut wood
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2012 :  21:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo a qualche problema del galleggiante...domani in pausa pranzo lo smonto...mi spiace cambiarlo non si ingolfava neanche a pagarlo...
Torna all'inizio della Pagina

superlambra
Junior +


Quartu S. Elena - CA
Italy


Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 08 ott 2012 :  21:40:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho uno spaco sulla 2^ serie da diversi anni e non ha mai dato problemi, parte subito non ha vuoti è perfetto


flickr/photos/superlambra/sets/
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2012 :  21:44:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma infatti va benissimo...devo solo capire cosa è successo..peraltro ha solo la scocca simile al Dell'Orto MB, ma l'interno ha la concezione dell'SH.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3904 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ott 2012 :  22:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io dopo tanti MA19BS sulla mia, ho optato per uno spaco e adesso vado benissimo.
La configurazione è quella che ho trovato, ho aumentato il solo getto del massimo che ovvio lo definisci con le prove.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ott 2012 :  10:04:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo; mai avuto problemi.
SaluTino
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 ott 2012 :  11:51:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh allora il mio ha sempre fatto schifo, montato un dell'orto mai avuto più problemi
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ott 2012 :  12:15:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ho tempo e voglia in pausa pranzo lo smonto...e poi ne riparliamo!
Torna all'inizio della Pagina

fra_filippo
Nuovo


Gallarate - VA
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 ott 2012 :  12:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao controlla bene l'ingresso dove si attacca il tubo della benzina sul carburatore e prova a fare scendere la benzina senza lo spillo. Se non scende capisci subito che il problema e lì se invece scende devi vedere la parte che interessa lo spruzzo.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 ott 2012 :  21:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto..come avevo anticipato il funzionamento dello spaco è come l'sh. Ho notato che lo spillo faceva qualche minima resistenza nella sede, ho passato il tutto con carta abrasiva finissima arrotolata...risolto il problema, ero lo spillo che non apriva (o meglio qualche volta a carburatore vuoto si incantava). Mezza pedalata ed è andata in moto...domani può andare in letargo tranquilla!
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3904 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 ott 2012 :  21:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma,,, chi monta lo sparo a freddo quante pedalate da prima che la lambra parte?



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 ott 2012 :  21:56:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia ha una scintilla potente che vira al blu, il carburo regolato bene e parte veramente senza problemi...anzi in una gita sul Garda, dopo il restauro, avevo montato al contrario la rondella elastica nella manopola dell'acceleratore (forse ne avevo già parlato) e tutte le volte che chiudevo il gas, mi saltava il filo..quel giorno l'ho accesa e spenta continuamente, al sole all'ombra, da calda da fredda per fare delle prove e mai un problema...insomma non sono riuscito ad ingolfarla...
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3904 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ott 2012 :  15:12:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io a freddo gli do 5, 6 pedalate prima che parta. Certo con MABS ne davo molte di piu e poi non ripartiva,,,,,, adesso a parte l' avvio, vado da benissimo e soprattutto niente grippate.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3904 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ott 2012 :  15:13:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io a freddo gli do 5, 6 pedalate prima che parta. Certo con MABS ne davo molte di piu e poi non ripartiva,,,,,, adesso a parte l' avvio, vado benissimo e soprattutto niente grippate.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits