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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 set 2008 : 10:21:24
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Ciao a tutti,
la mia 125 Special mi da problemi di accensione, devo sostituire la candela (ora monta una candela che non è la sua originale) e non so quale modello sia il più adatto.
Qualcuno sa dirmi quale montava in origine?
Grazie,
Daniele
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 18 set 2008 : 10:43:28
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Una a grado termico a 225. La marca non importa.
Ciao, Gigi. |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 set 2008 : 11:22:39
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Scusa ISO la domanda di uno che non capisce un gaxxo, ma il grado termico, non va da 2 a 10? Ho guardato la scheda che non molto tempo fà aveva allegato il nostro amico Paolo ( py ) ciao e grazie
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7231 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 set 2008 : 11:41:51
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Ngk b7es
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 18 set 2008 : 12:56:47
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Una candela senza tante pretese ed economica ma che a me non ha mai dato problemi in nessun caso è la Champion N9YC o N9YCC. E' anche molto facile da reperire.
-SX 200-
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 18 set 2008 : 14:24:21
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Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Scusa ISO la domanda di uno che non capisce un gaxxo, ma il grado termico, non va da 2 a 10? Ho guardato la scheda che non molto tempo fà aveva allegato il nostro amico Paolo ( py ) ciao e grazie
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Hai ragione, quello che ho indicato è la scala Marelli che veniva usata ai tempi della tua lambretta, quella che trovi indicato nel libretto di uso e manutenzione. Ora non è più usata, ora si utilizza tipicamente la scala Bosch.
Poichè non è standardizzata da tutti costruttori, ho preferito indicare il grado termico di partenza.
Ciao, Gigi. |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 18 set 2008 : 15:14:31
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Guardando il link che ha allegato Pedro, la 225 corrisponde ad un grado termico 6. Grazie a tutti
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 18 set 2008 : 17:26:14
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Ho preso una 225 ed una 240, monterò prima quest'ultima e poi vediamo...
grazie per l'aiuto
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Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 18 set 2008 : 22:33:07
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innanzitutto hai sostituito la bobina originale con quella del ciao!!!!!!!!!!
giuseppe |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 19 set 2008 : 11:09:12
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Citazione: Messaggio inserito da adessosono
innanzitutto hai sostituito la bobina originale con quella del ciao!!!!!!!!!!
giuseppe
è una domanda?
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 19 set 2008 : 11:23:30
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Si, solitamente si monta quella del ciao perchè piu' affidabile e dà meno noie ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 set 2008 : 13:28:10
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caro danielemod hai sostituito la bobina originale con quella del piaggio ciao che e' piu affidabile?
p.s. ti va' bene come domanda,rispondi che poi ti dico.ciao
giuseppe |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 set 2008 : 15:06:18
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caro adessosono mi va benissimo come domanda, bastava metterci il punto interrogativo..
sì la bobina è stata sostituita, la nuova candela 225 va bene (ho avvicinato un po' i due estremi) e ho risolto tutti i problemi. almeno per ora..!
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Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 set 2008 : 16:17:05
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e vabe' la fretta,quanto sei pignolo!!! chissa perche' gli altri l'avevano capita la domanda,comunque l'importante che adesso hai risolto e sono contento per te, questo era il problema non il punto interrogativo.ciao
giuseppe |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 set 2008 : 00:24:57
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cambiata candela, il problema rimane: almeno 20 pedalate per accendere e partire, poi tutto ok: il minimo regge e tutto fila liscio.se non parte neanche dopo 20 pedalate, smonto candela, la pulisco (è solo unpo' nera, non bagnata) e poi parte al primo colpo. ma non è possibile che ogni volta debba smontare e pulire. cosa può essere? carburatore pulito da poco, miscela sempre al 2%, bobina nuova, impianto elettrico rivisto di recente...
PS. scusa adessosono
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Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 set 2008 : 00:40:24
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CIAO DANIELE A ME E' SUCCESSO ALLA DL NON PARTIVA PRIMA DI UNA VENTINA DI PEDALATE NON CI CREDERAI DOPO TANTE PROVE ALLA FINE HO SOSTITUITO COMPLETAMENTE IL CARBURATORE E ADESSO NON SOLO PARTE SUBITO MA VA' ANCHE MEGLIO,FATTI CONTROLLARE LA FASE E LE PUNTINE.CIAO
giuseppe |
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lucamod
Junior +
Romano di Lombardia - BG Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 set 2008 : 06:35:37
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ciao Daniele, stesso problema sulla mia 125S che partiva solo a spinta e stessa soluzione di giuseppe (adessosono); ho fatto revisionare il carburatore e adesso, anche dopo un mese di stop parte alla 2° pedalata. domanda: una volta partita e che l'hai fatta girare qualche minuto, se la spegni poi riparte subito? |
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Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 set 2008 : 07:36:08
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Difatti..... probabilmente non chiude lo spillo del carburatore e siccome una volta chiuso il rubinetto il tubo rimane pieno, è facile che se lo spillo non tiene si riversa una gran quantità di mix nel morore. Insomma.... si affoga il macchinista!
Py |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 set 2008 : 08:50:50
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Citazione: Messaggio inserito da Py
Difatti..... probabilmente non chiude lo spillo del carburatore e siccome una volta chiuso il rubinetto il tubo rimane pieno, è facile che se lo spillo non tiene si riversa una gran quantità di mix nel morore. Insomma.... si affoga il macchinista!
Py
invece a me capita che, se spengo la lambretta e poi chiudo il rubinetto, trovo una macchia grande come 2 euro sotto al carburatore. Il problema l'ho risolto semplicemente chiudendo il rubinetto, prima di spegnere la lambretta e aspettando che si esaurisca la miscela nel tubetto.....soluzione non perfetta, ma funziona
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 25 set 2008 : 11:05:14
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Se spengo lo scooter e provo a riaccenderlo a caldo riparte al primo colpo. Macchie sul pavimento non ne lascia... ora ho montato una vecchia candela che montavo sul 125 LI, la testo per un po' e vedo che succede. Il carburatore dovrebbe essere ok, le puntine pure...
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