Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 SECONDO VOI........!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mascalzone_Latino79
Junior +


Modugno - BA
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 apr 2009 :  14:25:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi innanzitutto ,come state???
Io bene, ieri sera mi sono fatto un bel giretto con la mia Lambrettina 125D.........e al rientro in garage ho deciso di organizzare un attimino la borsetta portattrezzi......magari inserire qualcosa CHE prima o poi mi può tornare utileNO SMS MODE quando sono lontano da casa......???Io avevo iniziato con un lista:
-Chiave candela
-Cacciavite a taglio

......cos'altro devo aggiungere secondo voi....????

GRAZIE MILLE

Marzano Domenico

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 apr 2009 :  14:37:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io, nel bauletto della mia 125 special ho:
chiavi a corredo originali, in piu' ho :
serie chiavi a tubo 7/8/9/10/11/12/13/14/15
cacciavite a croce e piatto
forbici
nastro isolante
pinza
faston maschi e femmina
fast ripara gomme
camera d'aria
tubo benzina
chiavi a forchetta da 8/9 10/11 12/13 14/15
filo di ferro
candela
spazzolina per pulire la candela
lampadine.
Penso che questo, possa bastare

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Mascalzone_Latino79
Junior +


Modugno - BA
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 apr 2009 :  14:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lupin ma è troppo .......io NON mi allontano da casa + di 15 km.......!!!

Marzano Domenico
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2009 :  14:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Serve di tutto ma vedrai che poi ti serve sempre quello che non hai.
Se Lupin 3 gira armato in quelle condizioni con una special che...di rogne non dvrebbe averne il Mascalzone che si dovrebbe portare che gira con una piccola e tenera 125 D che ha spesso bisogno di cure, affetto e manutenzione?

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 apr 2009 :  14:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
diciamo che la lista può aumentare , anche di molto in base alle distanze che intendi ricoprire:
Mi spiego meglio: se tu intendi andarci per lo più al bar e tra andata e ritorno fai 5 km anche il cacciavite e la chiave candela sono di troppo.
Se intendi partecipare ad alcuni raduni percorrendo anche un centinaio di km sappi che sarai sempre in buona compagnia di amici pronti ad aiutarti e allora la lista si allunga già un po'.
Se hai in mente di essere assolutamente autosufficiente facendo anche lunghi viaggi, allora il bauletto lo riempi e forse nemmeno basta.
Io per tanti anni ho partecipato ai vari raduni internazionali raggiungendo il luogo del raduno in Lambretta, e per andare a in Inghilterra, in Olanda, in Austria o in Francia percorrendo anche 400-500 km al giorno, oltre ad un bel cuscinone mi ero preparato una trousse di oggetti che di seguito ti elenco :
-Cacciavte con lame estaribili taglio e croce
-Chiavi 8-9;10-11;12-13;14-15.
-Chiave a rullino fino a ca 28
-Chiave 27 a percussione ( ruota posteriore)
-Chiave candela
-Pinza classica
-Tronchesino
-Forbici
-Nastro isolante
-5-6 fascette da elettricista
-Filo di ferro medio
-Filo elettrico (3 m rosso, 3 m blu)
-1 cavo freno/frizione
-1 cavo marce
-1 cavo gas
-1 scatolina con vari morsetti cavi
-1 scatolina dei rullini pellicole con grasso
-1 scatolina rullini con pasta lavamani
-Varie lampadine e puntine
-1 condensatore
-2 cndele di scorta
-1 bobina del Ciao con cavo e pipetta
- scatolina con vari ricambi carburatore.

e altra cose che ora non ricordo esattamente.
era tutto dedicato allaLI 2ª serie, ma basta cambiare le cose dedicate con la 125D e tu fai anche 1000 km.

ciao
Roberto




Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Mascalzone_Latino79
Junior +


Modugno - BA
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 apr 2009 :  15:01:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ragazzi........

Marzano Domenico
Torna all'inizio della Pagina

marameo
Junior +


Pietrasanta - LU
Italy


Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 apr 2009 :  15:34:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma dove vele mettete tutte ste cose???

GS 160 & SX 200
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 apr 2009 :  15:35:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo:
Condensatore
Saldatore a Gas e fil di stagno (Molto importante)
Estrattore volano
Una Torcia (di solito si rimane a piedi di notte) Una a LED e' perfetta
Chiavetta Volano


_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 apr 2009 :  15:59:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah, dimenticavo,come detto anche da 125m
in piu' alla mia dotazione, ho anche fascette da elettricista, cavo accelleratore e frizione, 1 kway e 3 stracci.
Devo dirti che il bauletto della special, è molto capiente, se posti in modo ordinato e preciso.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2009 :  16:06:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti!!!
Madonna mia, ma l'elenco delle cose è terrificante!!!
Bisognerà fare un'attento studio sullo sfruttamento degli sapzi....anche perchè il bauletto della 125 III serie e della silver non mi sembrerebbero così "capienti".....vero è che in caso di raduni c'è la borsa lambretta....e pensare che io mi ero regolato sullo strettino....però è anche vero che smontando la marmitta, giorni fa, mi ero reso conto che solo con la borsetta dei ferri innocenti non è che si andava molto lontano....
Come al solito, i vostri consigli sono sempre utilissimi!!!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, è venuto in macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2009 :  16:09:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io sono come lupin e roberto( chiavi, cacciavite, pinza, cavi, qualche vite e bullone di riserva, lampadine,,, ) ma non mi porto il saldatore come tiziano,,, aggiungo invece quando mi ricordo una pompa a pedale piuttosto piccola visto che per mettere la ruota posteriore devo sgonfiarla un po. poi per la legge di murphy quello che ti serve lo hai lasciato a casa...

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 apr 2009 :  16:28:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il cellulare per chiamare e bestemmiare quando si rimane a piedi.......
Le liste mi sembrano un tantino esagerate, non andiamo in "guerra".
Quando ti sei portato dietro camera d'aria, chiavi da tredici a tubo, pinza, candela con relativa chiave, e chiave dado mozzo post. (che comprende anche altre chiavette) e fili acc. friz. e freno mi sembra più che sufficente.
Poi rileggere la riga n. 1.

P.s. L'unica volta che sono rimasto a piedi con la mia D ho spaccato di netto l'alberino di trasmissione posteriore; cosa dovevo portarmi dietro????? Estrattori, alberino e cos'altro????

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2009 :  16:30:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vogliamo mettere anche un paio di guanti da lavoro?
E, magari, una bomboletta antincendio?
Oppure pensate che, mettendo i guanti e la bomboletta, possa saltare la trousse con tutti gli attrezzi?

Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 apr 2009 :  16:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo post è utile per chi è alle prime armi come noi. Purtroppo però, per quanto mi riguarda, dovrei iniziare "semplicemente" da un manuale di tecnica meccanica: non so nemmeno cambiare una candela!!!! Figuratevi quindi di portarmi dietro tutto quell'arsenale: utilissimo certo, ma il problema sarebbe come utilizzare quel ben di Dio... A restauro ultimato, con la possibilità di vedere e toccare con mano i pezzi, aprirò una discussione in materia sull'abc del meccanico, sperando vogliate guidarmi ed istruirmi!
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 apr 2009 :  16:58:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lupin, perché non mostri esattamente il modo di ordinare tutto attraverso un disegno??? Oltre agli attrezzi da voi citati, nel mio ci sono guanti di lattice, due contenitori in plastica di cui uno graduato per effettuare un pieno di 8 L di miscela al 4%, libretto portadocumenti+assicurazione, candela di riserva.
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2009 :  17:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avanti così ci vuole il furgone appoggio con dentro tre esemplari interi da cannibalizzare al bisogno.
il problema è trovare l'autista del furgone!
ciao

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 apr 2009 :  18:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera ho avuto un problemino, niente di grave, ma ho ringraziato il cielo che avevo un po di attrezzi.

Quando funziona tutto non ci si pensa, ma trovarsi di notte (al buio totale) a 50 km da casa o dai luoghi solitamente frequentati..... a piedi .... non è bello....

Gli attrezzi sopracitati sono davvero pochi e se non si hanno si pagherebbe a peso d' oro un cacciavite pur di averlo ....

Comunque sono tutti atrezzi inutili se uno non ha un po di manualità nella riparazione della lambretta.


_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 apr 2009 :  18:21:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il geppes si porta pure i pdf degli esplosi....

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 apr 2009 :  18:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b



Comunque sono tutti atrezzi inutili se uno non ha un po di manualità nella riparazione della lambretta.



LA MORALE!!!!!!!

tiziano ti hanno avvertito che domani sera devi venire da me?!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 apr 2009 :  18:22:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
condivido il pensiero di molti.
per viaggi lunghi io di solito metto il portapacchi anteriore e metto i ricambi dentro uno zaino (sul portapacchi anteriore) nel bauletto sottosella solo olio per mix, chiave candela,candele e qualche straccio.
Mi domando : che cavolo ci fa Mascalzone Latino con una bobina del Ciao su una 125 D ???

Py
Torna all'inizio della Pagina

maxj50
Junior +


Sorbara - MO
Italy


Il mio Garage

281 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2009 :  19:10:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao!anche io volevo mettere qualche attrezzo nella mia j50 però come ben sapete lo spazzio è molto sacrificato!

sparaco massimo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits