Autore |
Discussione |
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 mag 2013 : 14:22:55
|
Ciao,
visto che ogni momento le assicurazione cambiano idea sulla polizze per i veicoli storici,prima FMI o ASI no, poi FMI o ASI sì, ecc.
volevo sapere attualmente se c'era una compagnia assicurativa che faceva una polizza per solo un ciclomotore d'epoca ultratrentennale,
non iscritto nè FMI nè ASI,
e quanto costava. |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18087 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 mag 2013 : 14:44:30
|
Usa la funzione "Cerca" sulla sezione "Burocrazia e d'intorni", ci sono molte discussioni a tal proposito.
Ciao da Gigi. |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
|
Inserito il - 09 mag 2013 : 18:38:18
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Usa la funzione "Cerca" sulla sezione "Burocrazia e d'intorni", ci sono molte discussioni a tal proposito.
Ciao da Gigi.
Ciao,
grazie,
ma prima di inserire avevo già usato la funzione cerca, e non ho trovato risposte esaurienti ed alcune non erano recentissime. e con le assicurazioni che cambiano idea, è relativo.
Per cui se qualcuno a qualche indicazione recente...
|
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 mag 2013 : 19:55:14
|
Citazione: Messaggio inserito da simaloscontrino
Ciao,
visto che ogni momento le assicurazione cambiano idea sulla polizze per i veicoli storici,prima FMI o ASI no, poi FMI o ASI sì, ecc.
volevo sapere attualmente se c'era una compagnia assicurativa che faceva una polizza per solo un ciclomotore d'epoca ultratrentennale,
non iscritto nè FMI nè ASI,
e quanto costava.
Che io sappia no, almeno non a prezzi decenti! Ma le cose cambiano di molto a seconda della località di residenza e, secondo me, se fai una buona indagine tra le assicurazioni della tua zona, potresti trovare soluzioni convenienti.
Ciao, Gino |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 09 mag 2013 : 21:15:43
|
Sembra che l'unica assicurazione che non chiede l'attestato è l'Helvetia domanda a loro ciao
belligerante ugo |
|
|
dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 09 mag 2013 : 21:38:25
|
Amici, buonasera! Rispondo in qualità di assicurato con Helvetia (Roma); NON fa assicurazione d'epoca ai 50 a meno che non siano insieme ad altri motoveicoli o veicoli d'epoca. Almeno a Roma. In altre regioni non so...in Campania non se ne parla proprio. Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 09 mag 2013 : 22:34:05
|
Citazione: Messaggio inserito da dueruoteanni60
Amici, buonasera! Rispondo in qualità di assicurato con Helvetia (Roma); NON fa assicurazione d'epoca ai 50 a meno che non siano insieme ad altri motoveicoli o veicoli d'epoca. Almeno a Roma. In altre regioni non so...in Campania non se ne parla proprio. Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
nemmeno in emilia romagna.
io avevo fatto la J 50 alla toro e non mi avevano chiesto FMI nel 2011...e me la avrebbero continuata ad assicurare comunque, solo che la lambretta successiva essendo una nuova polizza doveva essere FMI perchè erano cambiate le loro disposizioni...quindi ho dovuto portare tutto all'helvetia. prima la grossa e poi la 50
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18087 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 mag 2013 : 23:02:45
|
Idem Veneto. Purtroppo Simaloscontrino non trovi risposte esaurienti perché non si conoscono assicurazioni per ciclomotori d'epoca.
Ciao da Gigi. |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 mag 2013 : 12:54:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Sembra che l'unica assicurazione che non chiede l'attestato è l'Helvetia domanda a loro ciao
belligerante ugo
So di persone che hanno assicurato 2 ciclomotori con Helvetia, ma uno da solo non lo assicurano certamente.
Ciao, Gino |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
|
Inserito il - 13 mag 2013 : 18:19:57
|
Grazie a tutti. |
|