Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 non giudicatemi....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2008 :  10:24:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è possibile mettere un navigatore su una lambretta??? "impianto 12v"
ogni volta che vado da qualche parte mi perdo!!!
sempre la solita trafila: mappa, cartina, chiedere alla gente e immancabilmente molti km fatti x niente.
non penso ad una cosa fissa, ma un qualcosa da mettere e toglire con facilità.
ISO se ci sei batti un colpo ;) grazie gaurlo

marameo
Junior +

Pietrasanta - LU
Italy

Il mio Garage

390 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mag 2008 :  11:09:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci son navicatori portatili che con poco + di 100 euro li prendi, hanno autonomia di circa 3 ora, ma magari lo usi nei momenti di incertezza sul tragitto, inoltre so che dispongono anche di attacchi x biciclette o moto, ma sinceramente credo che x lambretta non ne abbino proprio fatti.

RALLY 200 & DL 200
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2008 :  11:49:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, un amico gestore di un negozio di computer me ne aveva proposto uno. Nelle istruzioni del Varitro... c'e' la possibilita' di connettere il pc dunque..
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2008 :  14:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
garmin zumo !

Il navigatore inventato appositamente per le moto, il top !

con una staffa lo fissi al manubrio e poi lo colleghi ad una presa accendisigari

a way of life !

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2008 :  16:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perfect!!! ma serve una batteria, un raddrizzatore, una centralina ?????
mi servono + info tecniche grazie gaurlo

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 mag 2008 :  16:44:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto ti serve l'accendisigari, poi il resto
verra' di conseguenza...
remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2008 :  17:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho trovato questa discussione, ma NO SMS MODE serve la batteria....
http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-36395-highlight-fendinebbia.htm

Io sono di TV e giro con il TV!!!

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2008 :  17:31:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
geppe questi vogliono il 220!!! a me basta un 12V in continua
p.s. quando siamo venuti a Cimadolmo abbiamo fatto il veneto in lungo e poi in largo ;)ciao gaurlo
ma sulle moto ci sono gli accendi sigari????

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2008 :  17:48:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nn ci sono ma si puo' mettere....
se hai la batteria la tensione e' abbastanza stabile ( dico abbastanza pero' si dovrebbe vedere )..
un navigatore consuma veramente poco.. la presa dell'accendisigari la puoi ataccare ai capi della batteria.. ricorda che il centro dell'accendisigari e' il positivo.. e la carcassa esterna il negativo............

il mio mito.......... soiapic

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2008 :  17:52:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
TomTom rider.
Il migliore in assoluto per le 2 ruote!

Py

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2008 :  19:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per avere corrente continua per far caricare la batteria puoi usare questo raddrizzatore http://www.vesparesources.com/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=3 che si usa per le vespe e dovrebbe andare bene per la 12v al massimo chiedi al tipo del negozio di componenti elettronici. Se hai un cell con sistema operativo puoi caricarci il tomtom e puoi comprare una semplicissima antenna gps bluetooth che ha la batteria all'interno (puoi anche metterla in tasca) e con l'auricolare senti le indicazioni. Poi se vuoi proprio averlo sullo sterzo della lambretta puoi creare una sorta di imbracatura sullo sterzo con del velcro a strappo (spero che si chiami cosi). Il tutto non e' tanto difficile da realizzare.

Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2008 :  19:14:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo, puoi mettere se voi, ti servirà sicuramente un trasformatore di corrente!!!! il problema è sicuramente quello!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2008 :  20:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da NotoriousBIG

Anche se non centra niente devo dirlo....
Campioni d'Italia
e non aggiungo altro!!!!!!!!!

Non sono un tifoso di calcio pertanto mi sento al di sopra delle parti.
Guarda...., non c'entra nulla per due motivi: uno perchè non dovremmo parlare ne di politica e ne di calcio...
seconda cosa, non c'entra nulla perchè nel tuo profilo dichiari di essere di Caserta.
Allora , buon uomo , la mia domanda che c'azzecchi tu con i "campioni d'italia"???

Ah....Ah....Ah....Ah.....Ah.....

Py

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2008 :  20:50:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perche sono interista... mi scuso ma non sapevo che non si poteva parlare di calcio
Scappo a lavorare
Adiosssssss

Le mie piccine fotoalbum.alice/notorious.b.i.g./

silsug
Junior

Cerreto Sannita - BN
Italy

55 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 mag 2008 :  21:00:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiaro che si può montare un navigatore GPS, su qualsiasi scooter, comprese le lambrette!
ricordo che qualche anno fa (prima di trasferirmi per motivi di studio), dopo aver fatto parecchi chilometri inutili, vagando di quà e di là,proposi ad alcuni amici di viaggio l'acquisto di uno di quei cosi (all'epoca, costavano ancora molto), da utilizzare quando si andava ai vari incontri o a fare qualche giro assieme. ma alla fine non si fece nulla

comunque, basta avere una batteria tampone e saperlo collegare

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2008 :  21:10:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
TomTom rider è veramente eccezionale, per quel che riguarda i collegamenti non saprei.. non si potrebbe portarsi dientro una batteria 12V tipo quella degli scooteroni,magari ti fai una scatola da mettere tra i piedi così quando non ti serve la levi e non ti rimango fili in giro.

il breizh

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 mag 2008 :  21:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe anche essere in grado di sopportare la pioggia...
remo

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2008 :  21:43:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene devo cambiare centralina, forse ne esistono con raddrizzatore incorporato!! ma poi mi carica la batteria ??? chi mi butta giù uno schema ???
i px con l'accensione elettronica avevano la batteria ??? potrei usare una di quelle centraline!
azz quante domande grazie gaurlo
p.s. remo non prendermi in giro... a casa tua ci sono stato diverse volte, ed ogni volta mi perdo ;)
ma iso il mio tecnico preferito dov'è finito????

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2008 :  21:50:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate io sulla mia lambretta 150LI2serie lo collego normalmente il tom tom perche ho la batteria e la presa accendisigari(l' impianto e tutto a 12volt) questa mi serviva e mi serve ancora tutt'ora per caricare il cellulare ,accendere sigarette quando fumavo,ora non piu, poi inserivo la presa accendisigari per far "andare" una pompa sempre a 12 volt per gonfiare materassino in tenda ed addirittura gonfiare le gomme vi posso assicurare che tutto questo c e' l'ho in funzione da un 6/7 anni (per il tom tom da quest'anno )chi mi conosce del forum lo puo confermare

chi è ricco di Amici è povero di guai

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2008 :  21:53:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
biccari che impianto elettrico hai??? sil ???
please schema :) grazie gaurlo

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2008 :  21:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non era Biccari che aveva messo l'accendisigari sulla sua Lambretta?
Diceva che poteva essere utile anche in caso di emergenza per attaccarci altri aggeggi che vanno a corrente continua; tra l'altro ho preso un minicompressore di quelli che vanno attaccati all'accendisigari dell'auto, anche per questo potrebbe essere utile, magari un attacco nascosto nel bauletto...
Seguo con interesse la discussione!

Bicius
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Snitz Forums 2000