Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Telaio sella da restaurare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2005 :  11:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come mi suggerite di affrontare il ripristino del telaio della sella (Noemi Rosa) di una SX 150? E' un po' arrugginito, alcune molle sono da accorciare e sono come incollate.
Spazzola di acciaio? Sabbiatura? Smonto le molle e le metto a bagno in qualcosa che le ripulisca?

Speravo che almeno la copertina fosse a posto, invece... mi si è quasi sbriciolata in mano: quella dovrò cambiarla e basta.

Grazie per i consigli che mi darete

Massimiliano

PaoloDF
Junior +

Colloredo di Prato - UD
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 mag 2005 :  11:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessante discussione, anche io ho un problema analogo con il telaio della sella Giuliari originale del mio dl125
saluti
paolo
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 mag 2005 :  11:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io in genere, faccio sabbiare il tutto, cambio le molle se queste sono rotte, e poi vernicio in nero lucido e compero le copertine nuove...
A mio parere non è un lavoro impossibile o difficile...anche la verniciatura la eseguo io e non porto il telaio in carrozzeria e i risultati sono sempre stati ottimi.
ciao
Matteo (PC)

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2005 :  11:43:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho proceduto così:

-Sabbiatura telaio sella e sua staffa di aggancio posteriore,
-Sostituzione molle rotte o sfibrate con con altre nuove (le mie le ho prese in ferramenta, me le hanno tagliate su misura)
-Una bella mano di antiruggine "chenonsisamai",
-Verniciata "in casa" (con pistola e compressore) in nero lucido.

Il risultato è a mio avviso molto buono.

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 mag 2005 :  12:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da malatesta

io ho proceduto così:

-Sabbiatura telaio sella e sua staffa di aggancio posteriore,
-Sostituzione molle rotte o sfibrate con con altre nuove (le mie le ho prese in ferramenta, me le hanno tagliate su misura)
-Una bella mano di antiruggine "chenonsisamai",
-Verniciata "in casa" (con pistola e compressore) in nero lucido.

Il risultato è a mio avviso molto buono.

Buona l'idea delle molle nuove in ferramenta, così non serve neppure dannarsi l'anima per pulire ogni interstizio!
Mi sono anche accorto che non ho la staffa di aggancio posteriore (quella sulla quale la sella si blocca col pulsantone), spero che esista come ricambio.

Massimiliano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000