Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 RIMETTO IN VENDITA SX200
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 nov 2009 :  00:22:07  Mostra Profilo
marmitte a farfalla fatte come questa o fatte in un'altra maniera?

http://www.subito.it/marmitta-lambretta-farfalla-175-tv-medio-campidano-8553462.htm




"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2009 :  12:20:12  Mostra Profilo
il discorso della bobina: avevo una fiat 126 che portai a Via Idrovore della Magliana presso le officine Giannini per farla elaborare alla massima espressione.
il problema , con l'aumento della compressione la bobina normale non riuscinva a far avviare l'auto.
loro(Giannini) mi montarono una nuova bobina con una centralina che potenziava la tensione (immaggino) della scintilla, così che al secondo giro del motore partiva senza problemi.
non era un accensione elettronica perchè le puntine e il condensatore erano ancora presenti.
unico problema dell'elaborazione, la 126 camminaba come un golf GTI, ma non frenava "manco a carci"!
sono sicuro che con la bobina del 500 una lambretta MOLTO compressa vada meglio.
il problema potrebbe essere avviarla con la pedalina.... ma a quei tempi era uso avviare le moto molto compresse a spinta.

Py
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 nov 2009 :  12:26:37  Mostra Profilo
In effetti l'ultimo racconto di py e' una vera chicca!!!
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2009 :  14:25:28  Mostra Profilo
Bravo Py mi stai ricordando cose dimenticate da 40 anni.
In effetti la mia lambretta col piffero riuscivo a metterla in moto a pedalate.
Dovevo spingere, mettere in terza e sedermi al volo per pressarla più che potevo in terra.
Anche per la bobina ci siete arrivati, con una maggirazione della potenza bisognava adeguarsi
con una bobina più energetica.
geppes la marmitta è come quella, forse un pò più rifinita, se riesco posto foto della mia.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 04 nov 2009 :  15:14:57  Mostra Profilo
Ragazzi io sulla bobina rimango della mia idea, erano leggende dell'epoca. Quanto alla fatica a metterle in moto penso che con il sapere e l'esperienza che avete accumulato oggi, sono certo sareste riusciti a carburarle a dovere. Beata gioventù!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 nov 2009 :  15:50:12  Mostra Profilo
Ecco la marmitta, tutta INOX, devo risaldare la staffa laterale perchè l'avevo saldata malino.
In effetti con la bobina originale era un pò fiacca, si notava un aumento delle prestazioni con la maggiorata. La carburazione, almeno la mia dell'epoca, era discreta ma la compressione era tanta e a volte, per evitare il ritorno della leva(un pelino anticipata ?) e lo sforzo, si preferiva spingere.


Allegato: DSCN0025 2.JPG
184,19 KB

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits