Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 No documenti NO targa No libretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

boosterman
Junior +

Brescia - BS
Italy

Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 nov 2004 :  15:56:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono sul punto di acquistare una Vespa vnb6t 125 del 1965 senza targa nè libretto. Cosa devo fare per rimettere in regola il mezzo e quanto mi costeranno queste operazioni approssimativamente?
Grazie in anticipo per le risposte.
E in che modo diventa di mia proprietà se non ci sono documenti su cui fare il passaggio nel momento in cui vado a prenderla dal venditore?

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 nov 2004 :  16:50:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti conviene seguire la discussione "figlia di NO SMS MODE", come vedi siamo in tanti ad avere lo stesso problema.
Ciao e benarrivato
Bicius
Torna all'inizio della Pagina

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 nov 2004 :  18:54:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non acquistarla
Ciao
Giovanni

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 nov 2004 :  19:53:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ci tieni proprio alla VNB6 devi:
Fare una scrittura privata con firme autentiche dal notaio.
Restaurare filologicamente il mezzo se non è in ottime condizioni di conservato.
Iscriverla al registro storico FMI o all'ASI (io preferisco l'FMI)
Richiedere il certificato di origine alla Piaggio dal numero di telaio.
Richiedere una reimmatricolazione alla motorizzazione come veicolo d'epoca (l'iscrizione alegistro storico serve a questo)
Sottoporla a collaudo.

Il costo (restauro escluso) è poco più di un passaggio di proprietà più il costo di iscrizione ad un club federato FMI o ASI.
Il costo dell'iscrizione di una vespa al registro storico FMI è di 26 euro.
Il costo di un certificato di origine alla Piaggio è di 12 euro.

Se ci tieni a quel modello FALLO quando si recupera un mezzo storico non sono mai soldi buttati!!!

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 nov 2004 :  22:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ANCHE QUESTA VESPA E' FIGLIA DI NO SMS MODE.
SULL'OMONIMO POST LE CONCLUSIONI SONO
BEN DIVERSE !
CONOSCI QUALCUNO CHE E' RIUSCITO A CONCLUDERE
LA REIMMATRICOLAZIONE SENZA AVERE ALCUN DOCUMENTO ?
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 nov 2004 :  14:29:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio parere è che la trafila, ammesso che si riesca a farla ( e sono anch'io come Remo curioso di sapere se c'è qualcuno che è riuscito e con che modalità ), è lunga e laboriosa che è meglio scegliersi un altro mezzo, a meno di non utilizzarla per ricambi.
Giovanni

retto
Nuovo

riccione -
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 dic 2004 :  18:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono messo allo stesso modo e gia da qulche mese, sono abbastanza sconfortato.
la tefila burocratica di Vespamodelli peò non l' avevo mai sentita proverò ad informarmi anche su questa e vi farò sapere
ciao vespisti

fabio

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 dic 2004 :  15:22:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'ho già fatto per una GL del 63.
Non aveva niente di niente.

Se il mezzo è in buone condizioni, non lo si è pagato uno sproposito perché non reimmatricolare?

La VNB6 tra l'altro non è tanto comune, di tutte le VNB è una di quelle prodotte in minor numero di esemplari e una tra le più usabili quotidianamente.

Si fa, si fa.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 dic 2004 :  16:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con quale motorizzazione hai concluso la pratica?
Non gli imporatava conoscere il numero della vecchia targa?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 dic 2004 :  17:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho fatto a Lecce.
Alla motorizzazione interessa sapere la targa per problemi burocratici.
Mi spiego meglio.
Chiedono il numero di targa perché a quel numero corrisponde un dgm, una pratica di immatricolazione e una provenienza da quella stessa motorizzazione o da altra.
In sostituzione di questo si può produrre il certificato di origine della ditta costruttrice del mezzo con relativo DGM.
Per la Vespa è facile perché la Piaggio è in vita.
Per mezzi le cui case costruttrici non esistono più si deve iscrivere il veicolo al registro storico FMI (o all'ASI) con richiesta di certificato delle caratteristiche tecniche.
E' il caso delle lambretta, aimé!!!
Io e Gino abbiamo freimmatricolato un GL con l'FMI e una 200 SX con l'ASI.

Meglio l'FMI, ai fini della reimmatricolazione.

Devo procedere ora per una VNB1 in egual misura, appena ho un po' di soldi da buttare.

Tranquilli si fà!!!

Su molte riviste e dicono il contrario, non so se per superficialità o disinformazine, ma la legge è uguale per tutti si spera, anche per le diverse motorizzazioni.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000