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boosterman
Junior +
Brescia - BS Italy
Il mio Garage
267 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 nov 2004 : 15:56:25
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Sono sul punto di acquistare una Vespa vnb6t 125 del 1965 senza targa nè libretto. Cosa devo fare per rimettere in regola il mezzo e quanto mi costeranno queste operazioni approssimativamente? Grazie in anticipo per le risposte. E in che modo diventa di mia proprietà se non ci sono documenti su cui fare il passaggio nel momento in cui vado a prenderla dal venditore? |
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Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 17 nov 2004 : 16:50:53
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Ti conviene seguire la discussione "figlia di NO SMS MODE", come vedi siamo in tanti ad avere lo stesso problema. Ciao e benarrivato Bicius |
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billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 19 nov 2004 : 18:54:23
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Non acquistarla Ciao Giovanni
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 nov 2004 : 19:53:05
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Se ci tieni proprio alla VNB6 devi: Fare una scrittura privata con firme autentiche dal notaio. Restaurare filologicamente il mezzo se non è in ottime condizioni di conservato. Iscriverla al registro storico FMI o all'ASI (io preferisco l'FMI) Richiedere il certificato di origine alla Piaggio dal numero di telaio. Richiedere una reimmatricolazione alla motorizzazione come veicolo d'epoca (l'iscrizione alegistro storico serve a questo) Sottoporla a collaudo.
Il costo (restauro escluso) è poco più di un passaggio di proprietà più il costo di iscrizione ad un club federato FMI o ASI. Il costo dell'iscrizione di una vespa al registro storico FMI è di 26 euro. Il costo di un certificato di origine alla Piaggio è di 12 euro.
Se ci tieni a quel modello FALLO quando si recupera un mezzo storico non sono mai soldi buttati!!!
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
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pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 23 nov 2004 : 22:40:50
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ANCHE QUESTA VESPA E' FIGLIA DI NO SMS MODE. SULL'OMONIMO POST LE CONCLUSIONI SONO BEN DIVERSE ! CONOSCI QUALCUNO CHE E' RIUSCITO A CONCLUDERE LA REIMMATRICOLAZIONE SENZA AVERE ALCUN DOCUMENTO ? REMO |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 24 nov 2004 : 14:29:30
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Il mio parere è che la trafila, ammesso che si riesca a farla ( e sono anch'io come Remo curioso di sapere se c'è qualcuno che è riuscito e con che modalità ), è lunga e laboriosa che è meglio scegliersi un altro mezzo, a meno di non utilizzarla per ricambi. Giovanni
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retto
Nuovo
riccione - Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 dic 2004 : 18:12:17
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io sono messo allo stesso modo e gia da qulche mese, sono abbastanza sconfortato. la tefila burocratica di Vespamodelli peò non l' avevo mai sentita proverò ad informarmi anche su questa e vi farò sapere ciao vespisti
fabio |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 07 dic 2004 : 15:22:05
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Io l'ho già fatto per una GL del 63. Non aveva niente di niente.
Se il mezzo è in buone condizioni, non lo si è pagato uno sproposito perché non reimmatricolare?
La VNB6 tra l'altro non è tanto comune, di tutte le VNB è una di quelle prodotte in minor numero di esemplari e una tra le più usabili quotidianamente.
Si fa, si fa.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 07 dic 2004 : 16:43:56
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Con quale motorizzazione hai concluso la pratica? Non gli imporatava conoscere il numero della vecchia targa? |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 09 dic 2004 : 17:05:39
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L'ho fatto a Lecce. Alla motorizzazione interessa sapere la targa per problemi burocratici. Mi spiego meglio. Chiedono il numero di targa perché a quel numero corrisponde un dgm, una pratica di immatricolazione e una provenienza da quella stessa motorizzazione o da altra. In sostituzione di questo si può produrre il certificato di origine della ditta costruttrice del mezzo con relativo DGM. Per la Vespa è facile perché la Piaggio è in vita. Per mezzi le cui case costruttrici non esistono più si deve iscrivere il veicolo al registro storico FMI (o all'ASI) con richiesta di certificato delle caratteristiche tecniche. E' il caso delle lambretta, aimé!!! Io e Gino abbiamo freimmatricolato un GL con l'FMI e una 200 SX con l'ASI.
Meglio l'FMI, ai fini della reimmatricolazione.
Devo procedere ora per una VNB1 in egual misura, appena ho un po' di soldi da buttare.
Tranquilli si fà!!!
Su molte riviste e dicono il contrario, non so se per superficialità o disinformazine, ma la legge è uguale per tutti si spera, anche per le diverse motorizzazioni.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
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