Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 MOTOM "LAMBRETTA" ????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 set 2007 :  15:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fresca fresca ........

Rassegna Stampa [ Translate ]

Pato: scoppia il "caso lambretta"
10.09.2007 11.36 di Ilario Imparato articolo letto 10585 volte
Fonte: Leggo Milano
«Pato è mio, e andrà veloce come in campo…». Calcio e motori. Parola di Giovanni Cottone, parola di chi Alexandre Pato lo conosceva da tempo e ha deciso di lanciare sul mercato uno scooter col suo nome in contemporanea con il ritorno in grande stile della mitica Lambretta col nuovo marchio Motom.
Il signor Cottone non è un allenatore e nemmeno un dirigente. E’ semplicemente un imprenditore, uno che ha avuto «l’occhio lungo per capire che questo ragazzo aveva tanto talento da arrivare in Europa con successo». Lo stesso che ora l’imprenditore, milanese d’adozione, con un passato in affari con la famiglia Berlusconi, vuole avere dal lancio sul mercato di questo modello di scooter da città.
Dal rilancio della Garelli con Paolo Berlusconi (testimonial della campagna pubblicitaria un altro rossonero, Alberto Gilardino) alla scommessa, già vinta, con il marchio storico della Motom. A fare da apripista, forse, un altro nome illustre del calcio: Marco Materazzi potrebbe salire in sella a... Pato, se la Motom e il campione del Mondo nerazzurro troveranno l’accordo definitivo (lo spot dovrebbe essere girato a Roma a fine mese). Cottone ha registrato da quasi un anno il marchio Pato e legato a 180 categorie merceologiche: dagli orologi alle scarpe, dai biscotti ai braccialetti e così via, fino alla nuova Lambretta. E adesso, chi vorrà battezzare qualcosa Pato, in Italia, dovrà parlare direttamente con lui.
Si aspetta una chiamata dall’ufficio marketing della società di via Turati? «Direi di sì - racconta -. Credo che quando sapranno che tra qualche giorno sul mercato degli scooter uscirà Pato, beh, forse mi chiameranno per chiedermi spiegazioni. Cosa gli dirò? Non lo so, certamente bisognerà trovare una strategia, magari un accordo».
Forse sarà materia per avvocati, forse sarà un problema per gli eventuali diritti d’immagine su cui il Milan crede e lavora quotidianamente. Intanto, questo imprenditore ha fatto da qualche mese anche un passo nel mondo del calcio. Ha rilevato il Fanfulla, squadra storica di Lodi, ora in serie D, e dentro di sé sogna di ripercorrere le storie vincenti di Campedelli a Chievo e Lori a Mantova. Storie ad alta velocità…




Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 set 2007 :  15:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cioè ci rifanno la Lambretta in versione "plasticona" con un nome tipo "motom pato"??!!!
Non possono darci semplicemente un calcio nel sottopalle senza farci soffrire ulteriormente?!
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 set 2007 :  08:35:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da GimmyDL

Cioè ci rifanno la Lambretta in versione "plasticona" con un nome tipo "motom pato"??!!!
Non possono darci semplicemente un calcio nel sottopalle senza farci soffrire ulteriormente?!


Naturalmente tutto made in...Cina!

Cordiali saluti da Fedele
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
Italy


Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 set 2007 :  09:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo con voi chissa' cosa si inventeranno!!!
ciao lorenzo

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 set 2007 :  15:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E magari la fanno presentare a Corona
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 set 2007 :  22:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da GimmyDL

Cioè ci rifanno la Lambretta in versione "plasticona" con un nome tipo "motom pato"??!!!
Non possono darci semplicemente un calcio nel sottopalle senza farci soffrire ulteriormente?!



Ha, ha, ha, spettacolare battuta, ho riso da solo come uno scemo per mezzora buona!!!

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 set 2007 :  18:57:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non possiamo darglielo noi un calcio nelle sottopalle per bloccare sul nascere queste velleità imprenditoriali?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 set 2007 :  23:22:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto modo di vedere dal vivo il MOTOM "Lambretta Pato" di cui all'anticipazione dell'11 settembre scorso. Ho fatto alcune foto e ho tentato di caricarle nel mio spazio web di Alice ma ci sono problemi.
Quindi, solo per praticità, allego il link ad altro forum per permettere a chi vuole di dare un'occhiata a quella che, temo, sia la prima di una serie di speculazioni commerciali del nome "Lambretta".

http://www.lambrettaclubitalia.it/forum/viewtopic.php?t=272



Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 set 2007 :  23:52:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi questo . . .
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15565

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Vichi
Junior +


Brisighella - RA
Italy


Il mio Garage

154 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 set 2007 :  01:08:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io piu' che PATO l'avrei chiamata ADRIANOMOTOMRONALDO!!!

auwallara!!!
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 set 2007 :  08:02:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vespamodelli

Quindi questo . . .
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15565

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.



Esatto.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Mimina
Junior +


Legnaro - PD
Italy


Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2007 :  08:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più la guardo più mi vengono i conati....ma che schifezza!
Tipico esempio di come demolire un glorioso nome di scooter!
Bisognerebbe si pernderli a calci nel sottopalle! ...scusate il francesismo ma quando ci vuole ci vuole!

PS: secondo me dovevano chiamarlo BUSSOLOTTO....gli si addice di più!

Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2007 :  08:35:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi . . . comincio a ricredermi sui frullatutto con marchi famosi.
E se con questi aborti senza narce ci levassimo di torno tutti quelli che si comprano vespe e lambrette d'epoca solo per moda?
Ci toglieremmo dalle balle parecchi parvenue modaioli e forse i prezzi dei dei ricambi e dei veicoli storici non arriverebbero a livelli assurdi.

Che avessero almeno sta funzione?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 set 2007 :  09:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dubito... sono modaioli, ma mica cretini...

Ma chissssene frega!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ott 2007 :  14:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purché ai vari testimonial non regalino qualche SX 200 originale, solo per dargli la mancia oltre all'ingaggio miliardario per girare lo spot...

Massimo disprezzo per tutti loro!
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2007 :  15:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Ho avuto modo di vedere dal vivo il MOTOM "Lambretta Pato" di cui all'anticipazione dell'11 settembre scorso. Ho fatto alcune foto e ho tentato di caricarle nel mio spazio web di Alice ma ci sono problemi.
Quindi, solo per praticità, allego il link ad altro forum per permettere a chi vuole di dare un'occhiata a quella che, temo, sia la prima di una serie di speculazioni commerciali del nome "Lambretta".

http://www.lambrettaclubitalia.it/forum/viewtopic.php?t=272



Ciao
Donato



Mi dispiace che tu l'abbia visto dal vivo, spero ci fosse qualcuno accanto a te a sostenerti, gli hai almeno vomitato sopra?
Visto in foto è sconcertante... non sono nemmeno riuscito a vomitare perchè ciò che ho mangiato si rifiuta di uscire a vedere le foto!!
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2007 :  15:38:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gimmy, è solo un'operazione di marketing. Chiunque può importare dall'estero (sembra difficile ma non lo è, basta avere un po' di pelo sullo stomaco) qualunque tipo di mezzo che abbia un minimo di compatibilità con le leggi italiane.
Che poi ci attacchi su una scritta adesiva lambretta piuttosto che rumi o altro non cambia niente. Nessuno penserà mai (e nemmeno lo pensa chi organizza una cosa del genere), che con quella "cosa" sia rinata la Lambretta o il Rumi.
O no?!?!

A proposito di scritta adesiva..... sfiorando quella che in foto è malamente incollata al bauletto portaoggetti mi è rimasta in mano... e non attaccava più..... ho dovuto, di malavoglia, portarla via.

L'ho attaccata sullo scooterone che uso quotidianamente per andare in ufficio in inverno.

Che dite, la gente penserà che il mio Kymco 200 sia ora la riedizione di una lambretta???

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ott 2007 :  15:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho notato che prima c'era e poi non c'era più.... ti sei dato al taccheggio?
Dovevi toglierle tutte!!!
Comunque è vero non è la scritta che fa lo scooter... oppure non è l'abito che fa il monaco... spero che tu abbia ragione e che si tratti di solo marketing, e sopprattutto che la gente non dica "é uscita la nuova lambretta!"
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2007 :  17:01:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fidati, solo marketing. Tra l'altro vedrai che ne venderanno magari un migliaio in un paio di mesi (la vendono solo negli Iper) nel frattempo il 70 per centro avrà avuto grossi problemi ( e l'assistenza è in due soli centri della Lombardia)... il proprietario del marchio Lambretta, che sono certo non lo ha ceduto per un'operazione del genere, adirà a vie legali e la scritta sparirà.
Tanto, come abbiamo visto, anche il biadesivo è farlocco e viene via da sola.
Diamo un'occhiata per strada, di tanto in tanto, chissà che non ne troviamo una...........

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ott 2007 :  17:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Che dite, la gente penserà che il mio Kymco 200 sia ora la riedizione di una lambretta???




Mah, io potrei confonderlo con un formichino !

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ott 2007 :  10:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il vero formichino mi fa impazzire. Darei via una delle mie lambrette per averne uno. Peccato che una sola lambretta non basta più, viste le quotazioni che ha raggiunto.

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits