Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Gilerino : oggi... è Natale!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2015 :  17:25:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti

Come molti di voi si ricorderanno, un anno fa ca. avevo portato a casa il mio ultimo acquisto, un Gilera G 50, completo e marciante, "ex-collezione" Ricca . ( Ciao Ricky ! )

L'ANTEFATTO :

Da allora, sapendo delle " ineguagliabili" prestazioni del suddetto mezzo, ed essendo io un " peso massimo", ambivo ad avere qualche cavallo in più, un po' più di potenza, perchè i 40 km orari " a norma" prodotti, mi stavano stretti !

Insomma, volevo qualcosa di " bombato ", qualcosa che sprigionasse ripresa e velocità , qualcosa che mi permettesse di arrivare ai 130 senza problemi e di potere andare anche in autostrada!!!!
OOOOps ! Scusate, mi sono lasciato andare un po' troppo.....

E' iniziata quindi la ricerca spasmodica di un secondo motore, ( anche qui nel Mercatino) di cilindrata maggiore ( 80 cc. ) , quello prodotto per il G 80 , da poter impiegare al posto di quello attuale : ricordo che a parte poche differenze, entrambi i motori sono praticamente intercambiabili .

Ma, come ben presto mi sono accorto ( così anche a molti del Forum cui avevo chiesto " aiuto"... ), trovare questo motore ha realmente del miracoloso...
Ricordo che dai dati, risultano essere stati prodotti meno di 2800-2900 unità.

A Novegro, su Internet, sui giornali, in vari mercatini girati,: nada de nada !!!

Imperterrito, anche se un po' demoralizzato, comunque continuo la ricerca , verificando quasi quotidianamente , OGNI SINGOLO ANNUNCIO che trattava il G 50 in genere.

Recentemente ne ho visti due dalle mie parti ( uno, per venderlo ad ogni costo, ridotto a " opera d'arte contemporanea" , a pezzi, con spruzzate di colore e gadget vari incollati sopra.... una vera vergogna e non aggiungo altro.... L'annuncio c'è ancora ... ), ma tutti sempre G 50...

La scorsa settimana "verifico" l'ennesimo annuncio e , nonostante lo descrivesse come G50, " chiedo" ,ancora una volta...., il numero di matricola presente sul motore.

Risposta: " 0 0 5 "

Non ho capito bene, ho perso l'udito, mi sono appena svegliato....
non ci credo ma neanche di " striscio "....
Un annuncio con pezzi vari , arrugginiti, spaiati, rotti e anche un motore G 50 che salta fuori essere di un G80 e, a detta del venditore, sbloccato e perfettamente funzionante ??? .... Ma figurati!!!

Richiedo immediata prova " nero su bianco", " carta canta" : foto a colori del numero di matricola....

Il resto lo potete immaginare.... oggi pomeriggio mi è arrivato, imballato alla bell'è meglio e con usuale perdita d'olio....

Nuovo_motore_1.jpg
_ _


Nuovo_motore_2.jpg
_ _

Nuovo_motore_3.jpg
_ _

Per " sicurezza", ho immediatamente smontato la testa e.... mm. 46 x 46 !!!! E' UN G 80 !


CILIEGINA SULLA TORTA :

Altro annuncio : Vendo sella singola per G 50 , marca Giuliari .

Giuliari???? Andiamo a vedere....

Presa ! Arrivata anch'essa stamattina .

Risulta essere un " prototipo", mai entrato in produzione, fatto per cambiare l'estetica ,aggiornandola e migliorandola, del G 50 e renderlo " simile " alla nuova Vespa 50, con la sua particolare sella " a gobbetto ".
In Gilera decisero poi di lasciar perdere e continuare con la sella doppia : questa, provenienza ex dipendente Gilera sezione Progetti e sviluppo, era finita in cantina e qui dimenticata.

Da " ricordi" , ne furono realizzati solo 2- 3 prototipi : questo è probabilmente l'unico esistente.

Giuliari_1.jpg
_ _

Giuliari_2.jpg
_ _

Giuliari_3.jpg
_ _

Giuliari_4.jpg
_ _

Giuliari_5.jpg
_ _
Dietro, si intravvede la sella doppia originale


" Chi l'ha dura , la vince "....

OGGI E' DAVVERO NATALE !!!

Ciao e grazie a tutti per " la pazienza"..., alla prossima!

Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2015 :  17:51:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Mirco.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2015 :  18:41:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al cul non si comanda..............
sono contento per te. Buon lavoro

ciao
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4281 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2015 :  18:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..perseverare è diabolico!!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2015 :  20:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Wow Mirco!! bel colpo!!!!
le ricerche sono finite!......
o no?
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5023 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2015 :  21:48:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Mirco, complimenti per le prede e per la tenacia!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2015 :  23:57:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 50specialmax

Wow Mirco!! bel colpo!!!!
le ricerche sono finite!......
o no?



Per il momento, direi di sì....
Mi prendo un " periodo" di riposo da tutte queste "faticose ricerche", ma ..... vediamo un po' che idea mi salta fuori per il prossimo progetto ! ( Sto già pensando a un CZ che avevo visto...., mah ! )

Intanto, i lavori sulla Diva proseguono ( oggi ho finito di smontare e ripulire tutto il motore: a presto la prova di accensione !), però posso dirvi che sono davvero soddisfatto di dove sono arrivato finora: sono riuscito a raggiungere tutti i miei obbiettivi ( dal 2012, 6 mezzi acquistati... )e adesso non resta che continuare a " rimboccarsi le maniche " e.... restaurare ! ( una cosa "nuova" per me....)

Sono anche contento perché, adesso non avete più " l'incombenza di trovarmi il pezzo mancante"... : grazie a Iso, ToniGilera , 50Specialmax, Polsa, Ricca e a tutti quelli che mi avevano dato la loro disponibilità.

Un saluto a tutti.
Mirco.

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Torna all'inizio della Pagina

Mirkus
Junior +


Loreto Aprutino - PE
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mar 2015 :  17:05:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Davvero complimenti! Soprattutto perchè ci accomuna il G50 e mi stai facendo appassionare alla Diva, di cui ho appreso l'esistenza dai commenti di Iso.
Mi auguro che a tempo debbito ci farai sapere quanto riesce a fare il G80, visto che con il mio cinquantino originale riesco a stento ad affrontare le salite in due.
Mi chiedo come facesse lo zietto a potarci moglie e attrezzi, o ceste con i raccolti, dal paese alla campagna negli anni 70, per le strade sassose di allora.
Torna all'inizio della Pagina

Mirkus
Junior +


Loreto Aprutino - PE
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mar 2015 :  17:06:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito, la sella migliora di molto la linea, potresti fare un foto di profilo prendendo tutto lo scooter?
Torna all'inizio della Pagina

polsa83
Junior +


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


268 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 mar 2015 :  19:19:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un colpo di fortuna.

Complimenti per la perseveranza!

Ciao, Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2015 :  00:09:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da polsa83

E' un colpo di fortuna.

Complimenti per la perseveranza!

Ciao, Antonio



Ciao Antonio
Adesso mi " dò da fare " per trovare i tuoi di pezzi !
Con la stessa tenacia ( chiaramente !)

Ah, se ti capita COMUNQUE di trovare un "altro" motore per G80 ( matricola iniziale 005 ), fammi sapere immediatamente, Perché DEVO AIUTARE UN ALTRO AMICO!!!

Per Mirkus
domani, tempo permettendo, tiro fuori il mezzo , rimonto la sella singola e ti metto qualche foto. Contento!
Ciao " omonimo" !

Mirco.

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mar 2015 :  08:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando hai la macchina fotografica in mano, gli faresti un foto da sotto?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2015 :  11:41:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Quando hai la macchina fotografica in mano, gli faresti un foto da sotto?

Ciao.



Dici " l'interno della sella " ? o " sotto lo scooter " ???
Fammi capire meglio Gigi
Mirco.

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mar 2015 :  12:05:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Della sella, per vedere come sono gli attacchi di questa e come agisce la levetta.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2015 :  13:01:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Della sella, per vedere come sono gli attacchi di questa e come agisce la levetta.



OK !

( P.S. Secondo me, Luigi mi sta diventando un chirurgo.... ma..... non glielo dite !)

Ciao. Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Torna all'inizio della Pagina

Mirkus
Junior +


Loreto Aprutino - PE
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2015 :  15:04:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mirco, è solo la curiosità di avere una visione di insieme.
Qualcuno ha mai guidato un G80? è molto più brillante del 50?
Torna all'inizio della Pagina

Mirkus
Junior +


Loreto Aprutino - PE
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2015 :  15:10:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso comunque la sa lunga, sul mio è riuscito a capire più cose di me senza neanche vederlo. La cosa che più mi scoccia è di aver perso un listello della pedana che è introvabile. Inolre ci doveva essere un tappetino apposito, il mio l'aveva e calzava perfettamente e l'ho visto identico su altri esemplari sul web. Prima di toglierlo e romperlo (era diventato fragilissimo)lo ricalcai anche su un foglio di carta, peccato non trovarlo perchè la pedana del G50 è delicatina
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18032 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mar 2015 :  22:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mirkus

Grazie Mirco, è solo la curiosità di avere una visione di insieme.
Qualcuno ha mai guidato un G80? è molto più brillante del 50?



Non c'è paragone, il 50cc è limitato ai 38Kmh reali (e non c'è verso di elaborarlo), l'80cc arriva ai 70Kmh.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Mirkus
Junior +


Loreto Aprutino - PE
Italy


154 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2015 :  09:53:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, quanto bisogna dare per un motore 80cc marciante?
Facezie a parte, ci sarebbe il 50T non limitato che porterebbe "lievi modifiche all'aspirazione". Evidentemente sarebbero antieconomiche da fare e immagino che i 50T siano più rari dell'80 qui in Italia.
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 mar 2015 :  14:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Mirkus:
il valore di un motore per G80, non lo conosco, ma il mio l'ho pagato davvero molto poco ( per grazia ricevuta!) e me lo tengo ben stretto!!!!

Per i listelli pedana:
diciamo che " mi sto organizzando" per la riproduzione.....

Al più presto vi metto le foto richieste : ieri ho avuto un piccolo incidente ad un occhio e fino a stamattina ero in ospedale. Portate pazienza....

Ciao. Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
Torna all'inizio della Pagina

polsa83
Junior +


Castellammare Di Stabia - NA
Italy


268 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 19 mar 2015 :  14:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mirco, ho cercato qualcosa del Gilerino che ti potesse interessare a Vallo della Lucania domenica scorsa, ma non c'era niente.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits