Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 COLORI SX 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

scooterist72
Nuovo

Firenze - FI
Italy

49 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2008 :  16:08:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
ho preso una SX150 del 67 telaio 760..., siccome devo iniziarne il restauro per poi iscriverla FMI, vorrei un aiuto riguardo alla possibilità di farla nel colore 8037 ARANCIO.
Ho visto che già in passato qualcuno aveva sottoposto lo stesso quesito ma poi non si è saputo se gliel'hanno iscritta FMI o no.
Fatemi sapere.

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2008 :  16:23:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non erro, le poche, misteriose SX arancio sono proprio del 1967 ("Orange '67" scrive Sticky nel suo libro), per cui la filologia verrebbe rispettata.
La burocrazia però è un'altra cosa... non so cosa dirti
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2008 :  16:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io opterei per il bellissimo verde mela, poi gusti son gusti
Saluti Marino

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 04 feb 2008 :  16:55:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marino sarebbe un'eresia, se è una arancio originale è 10 volte più rara della verde mela. Non sono mica tanto sicuro del colore che menzioni, controllerò e ti farò sapere. Sei sicuro che il colore è originale, hai una foto da postare?

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2008 :  17:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti io ho una sx 150 verde mela ed e un bellissimo colore e ogni volta che la vedono si innamorano.Cmq mi ero informato e il colore arancio era per un mercato straniero percio non andava bene per la mia perche in italia non c'era la SX arancione

scooterist72
Nuovo

Firenze - FI
Italy

49 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2008 :  17:13:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il link della discussione passata sull'argomento è questo:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9982&whichpage=1

mentre un paio di link che menzionano questa possibilità di colore sono questi:
http://www.allstyles-scooters.com/Lambretta_Paint_codes_Tech.html
http://www.mmlambretta.com/paints/paintcodes.html

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2008 :  17:21:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo non sapevo che devo raggiungere 10 post per mettere le foto .perdonatemi come raggiungo metto subito.

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 feb 2008 :  17:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provato fare ulteriore ricerca e non sono riuscito a trovare una sx 150 arancio .sicuri che esiste ? perche nessun libro parla di arancio ma parlano di grigio primavera o di verde mela

lamb32

scooterist72
Nuovo

Firenze - FI
Italy

49 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2008 :  17:50:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi lamb32, se ne avevano fatte per il mercato straniero, l'FMI non accetta il colore ARANCIO per l'iscrizione?
Da che fonti hai dedotto che era per il mercato straniero?

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2008 :  18:05:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esiste eccome, la SX arancio!
Al mio paese ne circola una scassatissima, che sto tenendo d'occhio da qualche anno (purtroppo al proprietario manca qualche rotella ed è assolutamente inavvicinabile... bello, no?).
Comunque Janez ha la prelazione sul mezzo, eventualmente un giorno....

Vi allego anche queste pagine di un periodico lambrettistico veneto dove si parla di una orange, nelle "storie dei soci".

Ciao

Allegato: Anno6_26.pdf
168,28 KB

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2008 :  18:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai letto bene i post indicati l'arancio per l'SX 150 è stato fatto come pure per l'SX 200, hanno messo anche in evidenza la vicinanza dei numeri di telaio,il 150 arancio che si vede nel link che posta vespamodelli sulla discussione eretica era un conservato da paura che il proprietario ora pentito ha riverniciato verde mela.
Sul discorso burocratico non so aiutarti, ma se la mia fosse nata arancio l'avrei rifatta arancio e basta, se fosse stata verde mela l'avrei rifatta verde mela e via dicendo.

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2008 :  18:14:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Arancio conservata e' una cosa...
Arancio rifatta non ne vale la pena...
Considerato il bianco e il verde mela che sono 2 colori bellissimi a mio parere.

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 feb 2008 :  18:45:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao massi era un pezzo che non ti sentivo!!!
grazie per avermi ricordato e per la prelazione sulla aranciona!!!
L'aranciona esiste ma si rivela raramente, e' per pochi fortunati!

Lambretta Boys Trento

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 feb 2008 :  21:44:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccone una!

Allegato: sx orange.JPG
27,96 KB

Lambretta Boys Trento

scooterist72
Nuovo

Firenze - FI
Italy

49 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2008 :  22:01:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rileggendo le varie discussioni in merito, credo che la soluzione potrebbe essere questa:
L'Innocenti ha usato "anche" il colore 8037 arancio, oltre al grigio primavera, verde mela e biancospino, per alcune SX 150 e 200, essendo questo un colore che veniva usato per altri modelli (forse una per fare una prova e vedere come andavano le vendite, forse una tiratura limitata, forse una partita destinata solo al mercato estero, chi sa....)
Ora il dilemma rimane questo, la mia potrebbe essere una di queste?? ed anche se cosi non fosse, ma a me piace molto quell'arancio, l'FMI ME LA ISCRIVE O NO SE LA FACCIO ARANCIONE??
....Scusate il disturbo ma per tale quesito mi è sembrato giusto rompervi un po:-)!

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 feb 2008 :  22:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Janez. Il colore sembra più il giallo ocra del DL 200 ed anche lo scudo mi sembra troppo tondeggiante come appunto quello dei DL Per le scritte trasversali sullo scudo si possono sempre fare dei forellini !In pratica è un SX 150 arancio che non mi convince molto!
Hai presente la mia bianco nuovo con trasformazioni varie (come ultima aggiunta l'ammortizzatore bitubo )come si presenta bene ?

Roby

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 feb 2008 :  22:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://picasaweb.google.it/malicci55/Eretica Caro amico guarda queste foto, ho faticato parecchio e solo pochi hanno sostenuto l'esistenza delle sx arancio,per non avere problemi con l'iscrizione allo storico l'ho fatta verde,che comunque è bellissima,ma un pizzico di rammarico è rimasto,non so cosa dirti auguri Stefano

Stefano Licci

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 feb 2008 :  23:06:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

ciao massi era un pezzo che non ti sentivo!!!
grazie per avermi ricordato e per la prelazione sulla aranciona!!!
L'aranciona esiste ma si rivela raramente, e' per pochi fortunati!

Lambretta Boys Trento

Caro Janez! Ma non sarà mica tua, l' "aranciona" della foto?
La mia SX tra poco si sceglierà il colore da sola: verde di rabbia, perché devo ancora riuscire a verniciarla...

scooterist72
Nuovo

Firenze - FI
Italy

49 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2008 :  00:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardando i numeri di telaio sui forum, ho visto che la mia è del 67 ed è quindi stata prodotta circa 1500 pezzi prima di quelle "arancio" menzionate nel forum (riferendomi ai numeri di telaio), perciò, sto cominciando a farmene una ragione che la mia non era di quel colore.
Comunque, guardando le foto postate, il colore mi sembra piu' l'8080 ocra (dl200) che l'8037 arancio.
Buonanotte....

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 feb 2008 :  06:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti in tutti libri non parlano mai di arancio xo quando ho fatto grande ricerca per la mia mi ricordo che avevo letto che era destinata mercato estero e non ho trovato nessuna foto,allora avevo deciso per il verde mela che e un bellissimo colore che ho trovato solo una foto in america percio sono molto rare pure verde mela perche e molto appariscente e tutti la fanno grigio primavera ma ti assicuro che se la fai verde mela non ti penti perche e troppo bella

lamb32
Junior +

Muravera - CA
Italy

129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 feb 2008 :  07:10:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente posso mettere foto questa è la mia sx 150 ed è il mio primo restauro si accettano tutte le critiche, se vedete qualche cosa che non va bene scrivete tutto ...

vi ringrazio

Allegato: 2008257938_S4200051.JPG

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000