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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 05 dic 2016 : 22:05:25
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Ciao In effetti le condizioni sono abbastanza compromesse, ma nulla è impossibile e per la particolarità del modello merita di essere recuprato. Le operazioni che stai eseguendo sono le più classiche, l'unica cosa che ti possiamo suggerire ulteriormente è di scaldare con fiamma le parti, di solito lo stress termico le stacca. E' ottima sulla bulloneria. Se non ce l'hai ti consiglio questa tipologia di fornello a fiamma: http://www.grecoshop.it/store/scheda.asp?id=51 Io l'ho ampiamente usato con successo e salvato parti che avrei dovuto invece tagliare.
Ciao. |
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samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 dic 2016 : 12:09:42
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Luigi ma quel cannello scalda veramente? Io con qualcosa di simile non combinavo nulla, quindi ho investito nel .Kemper 1064 E...e ti posso dire che questo fa diventare rosso il metallo! |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 dic 2016 : 12:17:12
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Probabilmente dipende dalla dimensioni della superficie da arroventare e dal tempo atteso, a me è bastato.
Pict0198.jpg - Preciso che per portare a temperatura ci impiega 10 minuti, ma l'autonomia del gas è di oltre 1h, e la ricarica costa pochi euro.
Inoltre scaldare con il cannello da 110€ con ricariche che durano 10' a 30€ ciascuno è abbastanza oneroso.
Col mio piccolo saldatore ad ossigeno non ho ottenuto altrettanto risultato. http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=50181&REPLY_ID=399578
Ciao. |
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entziello
Junior +
Faenza - RA Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 06 dic 2016 : 19:30:08
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Ecco il mio CSL quasi finito... funzionante... per me uno degli scooter piu' belli mai costruiti...(mi sono sbilanciato) era mancante di una pancia e del cavalletto... ora via di assicurazione e questa estate si giraaaa!
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Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 06 dic 2016 : 21:17:43
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Molto bello come modello! Il tuo e un bel conservato!!!
Avercene! (Molta invidia!!!)
Se ti posso dare un consiglio con piccoli accorgimenti di dettaglio puoi ancora migliorarlo!
Io procederei come di seguito:
-Le guaine nere andrebbero sostituite con quelle grigi quadrettate!(tipiche anni 50) il mondo vespa ti può venire di aiuto! -Le manopole devono essere almeno leggermente "invecchiate" (io cercherei delle conservate dell'epoca!!! Ma credo sia cosa difficile!!!) -Il devioluci idem come le manopole! Ma il CSL montava quel modello???!!! -Il cavalletto idem come sopra.(troppo lucido!)
Per la chiusura hai dovuto farla replicare? I "galletti" di chiusura sono originali? Com'erano finiti??? Cromati??? Neri???
Sia ben chiaro questo a mio modesto parere!!! Assolutamente non è il vangelo e soprattutto se il tuo gusto lo reputa ok così. ..tutto il rispetto.
Complimenti comunque per il tuo MV scooter!
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 06 dic 2016 : 22:16:15
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Molto bello Luca, complimenti. Ti scrivo per i dati.
Ciao. |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 dic 2016 : 08:53:37
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uno spettacolo di CSL!!!!
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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entziello
Junior +
Faenza - RA Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 07 dic 2016 : 18:39:28
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Ciao Caviesterni per le guaine , io ho trovato le guaine che erano su nere conservate... quindi ho optato per rimetterle nere.. per l'originalita' non per la bellezza estetica... ;) le manopole sono moooooolto difficili da trovare conservate... per ora mi sono accontentato delle rifatte e il tempo e l'usura magari faranno l'invecchiamento. il devio luci è il suo e non è neanche troppo lucido... il cavalletto era mancante ed è stato ricostruito (quindi si invecchiera' andandoci in giro)come la pancia sinistra... ho trovato un signore con le mani d'oro che mi ha rifatto una pancia da quella di destra... la pancia sinistra sara' da riverniciare e da ritoccare per invecchiarla... comunque un bel conservato con documenti in regola... ;) daieeeee! |
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Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 09 dic 2016 : 20:44:39
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Ciao Entziello concordo con te che se si parla di conservato non si bada all'estetica ma all'originalità! Mi sono comunque documentato per quanto possibile mezzo forum (discussioni Mv) e pubblicazioni varie (libro di Tessera/Motociclismo Epoca/ Libro MV Agusta di Colombo) e devo dire che tutti i CSL che ho analizzato avevano guaine nere...sulle manopole ho trovato varianti chiare e nere...indi chiedo venia!!! Sarà la derivazione motociclistica della Mv!!! La ricostruzione della chiusura mi sembra da 10 e Lode!!!complimenti!!!In Italia abbiamo ancora la fortuna di avere artigiani che sanno il fatto loro! Un saluto. L. |
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Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 10 dic 2016 : 17:52:16
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6-12-10_17.51.30.jpg _ _
6-12-10_17.53.00.jpg _ _
Una bella scaldata...ci è voluto un 15 min (ma la giusta altezza del cannello a centro mozzo sembrava fatta ad hoc!) e poi con il mazzuolo di gomma e un po' di "forza bruta" il cerchio e uscito!!! Mostrando il monobraccio posteriore degno di un oggetto di design!
6-12-10_17.59.01.jpg _ _ |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 dic 2016 : 18:31:28
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Ben fatto. Com'è il cerchio dall'altro lato? Ps. ho il bauletto.
Ciao. |
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GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 10 dic 2016 : 19:10:37
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Citazione: Messaggio inserito da Caviesterni
6-12-10_17.59.01.jpg _ _
osservando questa foto ci si rende sempre più conto che , come affermo da tempo, al giorno d'oggi non hanno inventato nulla !! forcella monobraccio ammortizzata, siamo nel 1949!!!!
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.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
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Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 10 dic 2016 : 19:34:26
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6-12-10_19.30.08.jpg _ _
6-12-10_19.28.14.jpg _ _
Dal lato opposto il cerchio sembra migliore (se si può usare il termine!) Comunque i bulloni sono un tutt'uno di ruggine...non si vede più la differenza tra rondella e dado!!! Ho provveduto ad una bella spazzolato e bagno di s####l...adesso vediamo se con un po' di "macerazione" qualcosa succede!!!
GTR hai ragione sono anni che non si inventa nulla di veramente "nuovo" in campo motociclistico!!! Elettronica a parte!!!
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 dic 2016 : 22:29:30
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Per i dadi usa i solito sistema del cannello, vedrai che si svitano. Ecco il bauletto:
PICT0213.JPG - - Ciao. |
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Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 11 dic 2016 : 18:07:12
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Oggi lo svitol sembrava aver agito...in effetti non è andata così male!!! Solo un bullone spezzato (6/7) che tra l'altro era quello in prossimità della parte più malandata...e vero che la pazienza non deve mancare!!! Aperto il cerchio la solita riparazione in "economia"..must di altri tempi!!! Comunque valvola a 90 con tanto di rondella di tenuta in ottone! Purtroppo ad una prima analisi il cerchio sembra messo parecchio male!!! Ma aspetto ad esprimermi...in quanto se non si trova in giro mi sa che lo dovrò tenere ben stretto!!!
6-12-11_17.56.48.jpg _ _ 6-12-11_17.58.24.jpg _ _
6-12-11_18.09.23.jpg _ _
6-12-11_18.10.49.jpg _ _ |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 11 dic 2016 : 18:58:58
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quel cerchio mi sembra messo molto male , io non mi fiderei ad usarlo.....
Lambretta Club Trento |
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Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 11 dic 2016 : 19:23:13
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Pensare che volevo solo sostituire il pneumaticio!!! |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 dic 2016 : 22:56:31
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Ciao Luigi Un cerchio è difficilissimo da trovare, tra le mie conoscenze non c'è. So di chi l'ha cercato per molto tempo, alla fine è riuscito convincere a farsi dare quello che aveva un altro scooter come ruota di scorta.
Io suggerirei, in attesa di trovarne uno in futuro, di adattare un semicerchio proveniente dal mondo Vespa. Mentre il semicerchio lato destro lo si può salvare, per il sinistro si può utilizzare un semicerchio di quelli che vendono i ricambisti per la trasformazione delle ruote da 8' a 10': Tipo questo: http://www.vespatime.com/it/cerchi-ruota-vespa/2814-cerchio-ruota-vespa-trasformazione-da-8-a-10-pollici.html#
a_8_a_10_pollici.jpg - -
Dalla foto mi sembra abbia profondità laterale simile ed il buco interno abbastanza ridotto come quello dell'MV.
PICT0573.JPG - -
Si dovrà naturalmente lavorare sui fori delle viti, chiudendo gli esistenti e aprendo di nuovi, l'MV ne ha 7 mentre questo ne ha 8. Prevedo delle difficoltà ad eseguire la sagomatura al centro, ma con ingegno si può fare anche quello. Sono sicuro che troverai la soluzione.
Ciao. |
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Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 12 dic 2016 : 08:50:25
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Ci avevo pensato anche io...ma tu Iso sei più veloce della luce! Comunque io non ho fretta...confido anche nella botta di c##O...magari Reggio Emilia o internet tirano fuori qualcosa! Sapendo cosa si deve cercare...si trova quasi tutto!!! |
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Caviesterni
Junior +
Mondovi - CN Italy
217 Messaggi Iscritto dal 2016
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Inserito il - 12 dic 2016 : 18:31:35
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Oggi avendo un paio di ore ho deciso di provare lo smontaggio del bauletto...ma aimhe!!! NULLA DI FATTO!!!bulloni roventi ma il risultato è stato negativo! Su due bulloni provati due spezzati!!! E la cosa bella che nulla si muove!!! La vedo molto MOLTO dura!!! Temo che gli anni sottoterra abbiano portato il ferro/ruggine ad una condizione molto critica!!!
6-12-12_18.28.22.jpg _ _ |
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