Autore |
Discussione |
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 lug 2009 : 20:26:29
|
non dovrebbe essere un problema , concordo su provare a fare un conservato , a verniciare c'e' sempre tempo...
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
67 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
|
Inserito il - 06 ago 2009 : 17:05:52
|
..allora
arexons - MIRAGE pasta abrasiva arexons - MIRAGE polish rinnovante
vanno bene ?
grazie |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 ago 2009 : 21:03:10
|
e' stata cambiata la bobina con una di un ciclomotore o simili, ma quella originale e' ancora attaccata al telaio anche se scollegata...
Lambretta Scooter Club Trento
|
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 ago 2009 : 00:41:28
|
Confermo Janez. Ragazzi, ma siete sicuri che facendo un conservato l'esaminatore della FMI o ASI gli possa far passare il mezzo? A me sembra un pò difficile. C'è troppa ruggine in vista ed anche se usi pasta abrasiva od altro non ti lascerà la vernice in quei punti. Ricordate qualche anno fà quando 2 dei nostri hanno avuto problemi con l'iscrizione al Reg. Stor. a Roma? Se li cercate vedrete che i mezzi non erano come questo del nostro amico DAE_1. Secondo me sarebbe da restaurare, ma è solo la mia opinione.
Saluti Antonio |
|
|
dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
|
Inserito il - 08 ago 2009 : 01:35:20
|
grazie gigio, più pareri si hanno e meglio si ponderano le scelte....
........teoricamente nel conservativo i punti in cui va grattata la ruggine più tosta una volta trattati con il ferox vanno riempiti con uno strato spesso di vernice fatta appositamente dello stesso colore del resto della carrozzeria che successivamente va appianata e lucidata..... <..a livello teorico sembra reggere..>
per questo ho deciso di investire qualche euro per provare con la lucidatura vedere che colore mi esce e se il risultato sarà soddisfacente passerò ai ritocchi.......
nel dettaglio che problemi hanno riscontrato i tipi di cui parli?
ciauz |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 ago 2009 : 07:03:43
|
l'ASI passatranquillamente i conservati, l'Fmi è un pò stretta di manica!
Py |
|
|
dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
|
Inserito il - 08 ago 2009 : 13:44:32
|
allora....... sono andato di pasta abrasiva, il recupero di lucentezza è impressionante purtroppo come le magagne venute fuori: ritocchi a capokkia; colature; altro tipo di vernice (non sono esperto ma al tatto è più plastica)... quindi ora credo sia il caso di andare di sabbiatura...
ciauz |
|
|
dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
|
Inserito il - 08 ago 2009 : 15:30:46
|
che ne pensate? |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 ago 2009 : 18:05:57
|
..conservala come si deve e poi la mandi all'esaminatore giusto...che non è largo di manica ma comprende perfettamente il valore di un mezzo conservato..secondo me il problema è sorto quando grazie ad e-bay, persone senza scrupoli chiedevano l'iscrizione di bidoni della spazzatura o di mezzi che di originale non avevano nulla...probabilmente oggi l'orientamento (per fortuna) è cambiato e un mezzo conservato viene visto addirittura con un occhio di riguardo rispetto al restaurato.. se hai ancora dei dubbi prendi un rottame e sfogati di questa ne riparliamo tra qualche anno |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 ago 2009 : 20:03:06
|
Citazione: Messaggio inserito da dae_1
allora....... sono andato di pasta abrasiva, il recupero di lucentezza è impressionante purtroppo come le magagne venute fuori: ritocchi a capokkia; colature; altro tipo di vernice (non sono esperto ma al tatto è più plastica)... quindi ora credo sia il caso di andare di sabbiatura...
ciauz
Se non vediamo come possiamo consigliarti? |
|
|
dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
|
Inserito il - 09 ago 2009 : 23:33:28
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
..conservala come si deve e poi la mandi all'esaminatore giusto...che non è largo di manica ma comprende perfettamente il valore di un mezzo conservato..secondo me il problema è sorto quando grazie ad e-bay, persone senza scrupoli chiedevano l'iscrizione di bidoni della spazzatura o di mezzi che di originale non avevano nulla...probabilmente oggi l'orientamento (per fortuna) è cambiato e un mezzo conservato viene visto addirittura con un occhio di riguardo rispetto al restaurato.. se hai ancora dei dubbi prendi un rottame e sfogati di questa ne riparliamo tra qualche anno
si ma come posso risolvere il problema delle pacche laterali che sono di un altro tipo di vernice e di un celeste diverso?
saluti |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 ago 2009 : 01:42:17
|
...ma ste macchie sono coperte dal segreto di stato o si possono vedere? |
|
|
dae_1
Junior
Foggia - FG Italy
|
|
Hal9000
Junior +
Montagnana - MO Italy
461 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 24 gen 2012 : 14:57:42
|
bellissima!!!
HAL9000 hal9000.altervista/indice.html youtube/user/gianotts#p/f |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 24 gen 2012 : 15:02:05
|
ma alla fine l'hai restaurata
peccato e t el'hanno passata con la sella lunga??
Citazione: Messaggio inserito da dae_1
Scusate il ritardo....
http://img716.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=69854808.jpg
Targa oro FMI
..e come tutti i virus infettivi... sono già con le mani su una lambretta F....
A presto
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 mar 2013 : 15:49:29
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
ma alla fine l'hai restaurata
peccato
Q8
Ma c'hai tentato a conservarla? Cosa ti ha fatto optare per restaurarla? Hai sentito qualche esaminatore?
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
|
|
Discussione |
|