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Mauritz
Junior ++
Cordenons - PN Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 lug 2009 : 02:29:05
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Citazione: Messaggio inserito da Nemesis
finiamo il servizio fotografico col Ducatone :) ma mi pare a posto anche quello.
Allegato: volano1.jpg 254,32 KB
Allegato: volano2.jpg 232,06 KB
Azzo, fortunati sti possessori di J125, sempre coi volani Ducati: sulle 50 trovo solo filso o dansi .... |
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Nemesis
Junior +
Belluno - BL Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 04 lug 2009 : 11:43:51
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per tagliare la testa al toro ho ripescato il libretto manutenzione originale (c'erano pure i bolli e i tagliandi!)
è 125: ha alesaggio 57 e corsa 48, corrispondenti a 122,48 cc compressione 7,45 a 1 con 5,8 cv a 5300 giri.
Carburo shb 18/16 (che è quello che ho) vaschetta centrale senza ago conico (che vuol dire?) ora : ho controllato i getti e sono quelli interni uno 50 e uno 72, e 40 quello regolabile che si svita dall'esterno. Può essere? la configurazione originale non la trovo da nessuna parte..
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 04 lug 2009 : 12:38:30
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è originale il pistone è del li 150 che però vista la corsa la nostra cilindrata è 125 comunque la tua lambretta è tutta originale
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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Nemesis
Junior +
Belluno - BL Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 19 lug 2009 : 12:23:34
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Dopo un giro di qualche chilometro mi si sono bruciate entrambe le lampadine anteriori, appena acquistate e sostituite, sia la principale che la luce contakm. Avevo 6v 25/25w principale e 6v 5w contakm. Impianto 6v originale (non revisionato)
E' possibile variare volt/watt lampadine per evitare che si brucino in tempo zero o la causa è da ricercare altrove?
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Nemesis
Junior +
Belluno - BL Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 lug 2009 : 11:18:09
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intanto controllo le masse, magari scartavetro fine tutti i contatti, non vorrei fosssero ossidati. Se ci sono consigli sono ben accetti.. |
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 lug 2009 : 12:24:18
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La lampadina posteriore è buona?
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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Nemesis
Junior +
Belluno - BL Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 lug 2009 : 13:08:13
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Ecco controllato tutto e lucidato bene i contatti di tutte le morsettiere e le masse.. Anteriori bruciate tutte con tutti i filamenti, tiz:posteriore bruciato ma il filamento stop è ancora integro e funziona.
Le cambio di nuovo tutte sperando che fosse il posteriore in primis bruciato e quindi ha bruciato il resto a catena?
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 lug 2009 : 13:14:20
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Controlla il wattaggio delle lampade che corrisponda, compreso quella del conta KM.
L'importante è che la potenza non sia piu piccola di quello che andrebbe. se usi lampade con wattaggi superiori è meglio, sono piu resistenti e un wattaggio piu grande attenua la tensione
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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Nemesis
Junior +
Belluno - BL Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 20 lug 2009 : 13:48:03
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Wattaggi sono quelli del libretto di manutenzione. Andrò a ricomprarli uguali, magari nella parabola ci infilo pure un santino o un cero, che almeno se saltano di nuovo accendo quello. :(
Grazie a tutti. |
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 lug 2009 : 14:12:18
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Nella parabola metti uno piu potente da 35w
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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peter_79
Nuovo
milano - mi Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2009
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 20 lug 2009 : 14:37:04
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Che bel conservato. Non pensare minimamente di sabbiare e riverniciare
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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peter_79
Nuovo
milano - mi Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2009
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 lug 2009 : 09:31:07
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lavi pulisci,lucidi, revisioni quella lambretta non può essere restaurata assolutamente |
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Nemesis
Junior +
Belluno - BL Italy
111 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 21 lug 2009 : 10:53:37
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benvenuto peter, cerca "restauro conservativo" o "cif" nella ricerca del forum vedrai che troverai delucidazioni sull'argomento! |
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peter_79
Nuovo
milano - mi Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 21 lug 2009 : 11:44:24
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ok grazie mille
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 21 lug 2009 : 15:23:15
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innanzitutto, ti do' il mio benvenuto in questo forum di appassionati, come già detto da qualcuno, non pensare minimamente di sabbiare e rifare la tua J!!!!....è troppo bella!!!! direi conservata egregiamente. Secondo me, farei lo stesso lavoro che o fatto io: 1° Smonta tutto, pezzo per pezzo, stando attento alla sequenza di smontaggio ( e qui, ti consiglierei di fare una miriade di foto con la tua digitale, per poi non aver problemi nel rimontaggio ) 2° man mano che smonti, segnati eventuali pezzi da sostituire facendo una lista di ricambi da acquistare 3° lava la carrozzeria con cif ( quello in crema con flacone bianco o giallo )e una spugna x piatti dalla parte della paglietta verde 4° lava abbondantemente con acqua e togli i residui di cif 5° se vuoi fare dei ritocchi, prendi un pezzo di carrozzeria ( cofano, scudo, ) quello messo meglio, gli dai una passata con pasta abrasiva ( io utilizzo la cromar diluita con del petrolio bianco ) e poi, passatina con polish ( io utilizzo quello rosa della 3M ) e lo porti in un colorificio e fai fare del colore a campione. 6° dove si presenta ruggine, passa una spazzolina di ferro per rimuovere il grosso e poi passa un convertitore di ruggine ( io utilizzo ferox ) e lascia asciugare 7° ritocca le parti piu' disastrate ( se ce ne sono ) ma ricordati di non ritoccare tutto, (il bello del conservato e vedere la storia del mezzo che ha alle spalle) comunque, con un pennellino, riempi con la vernice,gli avvallamenti che ci sono,dando varie mani e lasciando asciugare bene tra una mano e l'altra, formando uno strato in rilievo rispetto alla carrozzeria. Dopodichè, con della tela da 800/1000/1200 inizi a passare il rilievo fino a quando arrivi a livello con il resto della carrozzeria, scalano con la tela dalla 800 alla 1200. 8° dai una bella passata con la pasta abrasiva e a seguire con il polish. 9° fatto questo, puoi iniziare a rimontare, non prima di aver revisionato il motore ( cambio paraoli, cuscinetti,frizione, crocera, ecc.ecc, insomma, tutti i pezzi di usura) Ricordati di revisionare la forcella anteriore, controllare e/o eventualmente sostituire l'impianto elettrico, guarnizioni varie, cavi e guaine ( ti consiglio guaine teflonate e cavi svedesi ) sostituzione freni anteriore e posteriore, pulizia ed eventualmente trattare il serbatoio con tankerite, pulizia carburatore, sostituzione gamme e camere d'aria, verificare la marmitta Come inizio, penso che ti possa bastare, una volta fatto questo, si puo' dire che il mezzo è quasi finito. Ciao e buon lavoro
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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peter_79
Nuovo
milano - mi Italy
8 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 21 lug 2009 : 20:17:36
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Grazie mille!!!!!! Se in futuro avrò problemi chiederò ancora... Non ce l' avrei mai fatta |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 lug 2009 : 22:57:19
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Che dire... olter a benvenuto nel forum, tutto ciò che c' era da dirti relativamnte alla conservazione di un mezzo telo ha descritto egregiamente LupinIII. Unica cosa che ha omesso, cerca di recuperare tutta la vteria e bulloneria originale; Eì di ottima qualità e dopo una spazzolata per togliee eventuale ruggine passagli del trasparente. se proprio è brutta prima una spruzzata di alluminio ma da lontano ( >50cm )
ciao e buon divertimento. Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 22 lug 2009 : 07:48:12
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.....grazie Roberto per aver aggiunto questa cosa importantissima. infatti, la viteria è di ottima qualità. Se riesci, oltre alla viteria, cerca di recuperare piu' pezzi possibili, perchè quelli che acquisti oggi, non sono paragonabili alla fattura degli originali. Io ho recuperato tutte le guarnizioni ( quelle tra le parti di carrozzeria ), le ho lavate bene con il cif e sono venute come nuove. Se riesci, cerca di recuperare anche le manopole e i listelli interno scudo, insomma, cambia solo quello che c'è di rotto. Anche per le leve freno-frizione, i ganci apertura cofani, ganci apertura miscela e starter dagli una bella lucidata con pasta abrasiva, e vedrai che verranno come nuove. Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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