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 restauro Lambretta J125 4m
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 lug 2009 :  02:29:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nemesis



finiamo il servizio fotografico col Ducatone :) ma mi pare a posto anche quello.


Allegato: volano1.jpg
254,32 KB

Allegato: volano2.jpg
232,06 KB



Azzo, fortunati sti possessori di J125, sempre coi volani Ducati:
sulle 50 trovo solo filso o dansi ....
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Nemesis
Junior +


Belluno - BL
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 lug 2009 :  11:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per tagliare la testa al toro ho ripescato il libretto manutenzione originale (c'erano pure i bolli e i tagliandi!)

è 125: ha alesaggio 57 e corsa 48, corrispondenti a 122,48 cc
compressione 7,45 a 1 con 5,8 cv a 5300 giri.

Carburo shb 18/16 (che è quello che ho) vaschetta centrale senza ago conico (che vuol dire?)
ora : ho controllato i getti e sono quelli interni uno 50 e uno 72, e 40 quello regolabile che si svita dall'esterno. Può essere? la configurazione originale non la trovo da nessuna parte..
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2009 :  12:38:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è originale il pistone è del li 150 che però vista la corsa la nostra cilindrata è 125 comunque la tua lambretta è tutta originale

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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Nemesis
Junior +


Belluno - BL
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 lug 2009 :  12:23:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo un giro di qualche chilometro mi si sono bruciate entrambe le lampadine anteriori, appena acquistate e sostituite, sia la principale che la luce contakm.
Avevo 6v 25/25w principale e 6v 5w contakm. Impianto 6v originale (non revisionato)

E' possibile variare volt/watt lampadine per evitare che si brucino in tempo zero o la causa è da ricercare altrove?

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Nemesis
Junior +


Belluno - BL
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Inserito il - 20 lug 2009 :  11:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto controllo le masse, magari scartavetro fine tutti i contatti, non vorrei fosssero ossidati. Se ci sono consigli sono ben accetti..
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 lug 2009 :  12:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lampadina posteriore è buona?

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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Nemesis
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Belluno - BL
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 lug 2009 :  13:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco controllato tutto e lucidato bene i contatti di tutte le morsettiere e le masse.. Anteriori bruciate tutte con tutti i filamenti, tiz:posteriore bruciato ma il filamento stop è ancora integro e funziona.

Le cambio di nuovo tutte sperando che fosse il posteriore in primis bruciato e quindi ha bruciato il resto a catena?


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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 lug 2009 :  13:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla il wattaggio delle lampade che corrisponda, compreso quella del conta KM.

L'importante è che la potenza non sia piu piccola di quello che andrebbe. se usi lampade con wattaggi superiori è meglio, sono piu resistenti e un wattaggio piu grande attenua la tensione

_____________________
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Nemesis
Junior +


Belluno - BL
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 lug 2009 :  13:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Wattaggi sono quelli del libretto di manutenzione. Andrò a ricomprarli uguali, magari nella parabola ci infilo pure un santino o un cero, che almeno se saltano di nuovo accendo quello. :(

Grazie a tutti.
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 lug 2009 :  14:12:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella parabola metti uno piu potente da 35w

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peter_79
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milano - mi
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 lug 2009 :  14:29:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, anche io ho una lambretta identica a questa, ma NON l' ho ancora restaurata, ora mi sto un pò informando e a settembre inizio.

http://img199.imageshack.us/img199/8123/imgp0233d.jpg
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

1655 Messaggi
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Inserito il - 20 lug 2009 :  14:37:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che bel conservato. Non pensare minimamente di sabbiare e riverniciare

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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peter_79
Nuovo


milano - mi
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8 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 lug 2009 :  14:38:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come faccio allora?
http://img268.imageshack.us/img268/1025/imgp0236b.jpg
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
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2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2009 :  09:31:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lavi pulisci,lucidi, revisioni quella lambretta non può essere restaurata assolutamente
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Nemesis
Junior +


Belluno - BL
Italy


111 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 lug 2009 :  10:53:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benvenuto peter, cerca "restauro conservativo" o "cif" nella ricerca del forum vedrai che troverai delucidazioni sull'argomento!
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peter_79
Nuovo


milano - mi
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 lug 2009 :  11:44:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie mille
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2009 :  15:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
innanzitutto, ti do' il mio benvenuto in questo forum di appassionati,
come già detto da qualcuno, non pensare minimamente di sabbiare e rifare la tua J!!!!....è troppo bella!!!!
direi conservata egregiamente.
Secondo me, farei lo stesso lavoro che o fatto io:
1° Smonta tutto, pezzo per pezzo, stando attento alla sequenza di smontaggio ( e qui, ti consiglierei di fare una miriade di foto con la tua digitale, per poi non aver problemi nel rimontaggio )
2° man mano che smonti, segnati eventuali pezzi da sostituire facendo una lista di ricambi da acquistare
3° lava la carrozzeria con cif ( quello in crema con flacone bianco o giallo )e una spugna x piatti dalla parte della paglietta verde
4° lava abbondantemente con acqua e togli i residui di cif
5° se vuoi fare dei ritocchi, prendi un pezzo di carrozzeria ( cofano, scudo, ) quello messo meglio, gli dai una passata con pasta abrasiva ( io utilizzo la cromar diluita con del petrolio bianco ) e poi, passatina con polish ( io utilizzo quello rosa della 3M ) e lo porti in un colorificio e fai fare del colore a campione.
6° dove si presenta ruggine, passa una spazzolina di ferro per rimuovere il grosso e poi passa un convertitore di ruggine ( io utilizzo ferox ) e lascia asciugare
7° ritocca le parti piu' disastrate ( se ce ne sono ) ma ricordati di non ritoccare tutto, (il bello del conservato e vedere la storia del mezzo che ha alle spalle) comunque, con un pennellino, riempi con la vernice,gli avvallamenti che ci sono,dando varie mani e lasciando asciugare bene tra una mano e l'altra, formando uno strato in rilievo rispetto alla carrozzeria. Dopodichè, con della tela da 800/1000/1200 inizi a passare il rilievo fino a quando arrivi a livello con il resto della carrozzeria, scalano con la tela dalla 800 alla 1200.
8° dai una bella passata con la pasta abrasiva e a seguire con il polish.
9° fatto questo, puoi iniziare a rimontare, non prima di aver revisionato il motore ( cambio paraoli, cuscinetti,frizione, crocera, ecc.ecc, insomma, tutti i pezzi di usura)
Ricordati di revisionare la forcella anteriore, controllare e/o eventualmente sostituire l'impianto elettrico, guarnizioni varie, cavi e guaine ( ti consiglio guaine teflonate e cavi svedesi ) sostituzione freni anteriore e posteriore, pulizia ed eventualmente trattare il serbatoio con tankerite, pulizia carburatore, sostituzione gamme e camere d'aria, verificare la marmitta
Come inizio, penso che ti possa bastare, una volta fatto questo, si puo' dire che il mezzo è quasi finito.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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peter_79
Nuovo


milano - mi
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Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 lug 2009 :  20:17:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille!!!!!!
Se in futuro avrò problemi chiederò ancora...
Non ce l' avrei mai fatta
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2009 :  22:57:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che dire... olter a benvenuto nel forum, tutto ciò che c' era da dirti relativamnte alla conservazione di un mezzo telo ha descritto egregiamente LupinIII.
Unica cosa che ha omesso, cerca di recuperare tutta la vteria e bulloneria originale; Eì di ottima qualità e dopo una spazzolata per togliee eventuale ruggine passagli del trasparente. se proprio è brutta prima una spruzzata di alluminio ma da lontano ( >50cm )

ciao e buon divertimento.
Roberto

Grazie Ferdinando !
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 lug 2009 :  07:48:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....grazie Roberto per aver aggiunto questa cosa importantissima.
infatti, la viteria è di ottima qualità.
Se riesci, oltre alla viteria, cerca di recuperare piu' pezzi possibili, perchè quelli che acquisti oggi, non sono paragonabili alla fattura degli originali.
Io ho recuperato tutte le guarnizioni ( quelle tra le parti di carrozzeria ), le ho lavate bene con il cif e sono venute come nuove.
Se riesci, cerca di recuperare anche le manopole e i listelli interno scudo, insomma, cambia solo quello che
c'è di rotto.
Anche per le leve freno-frizione, i ganci apertura cofani, ganci apertura miscela e starter dagli una bella lucidata con pasta abrasiva, e vedrai che verranno come nuove.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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